/ Altre notizie

Altre notizie | 09 marzo 2020, 14:29

Il Principato di Monaco ha un nuovo Arcivescovo: è Mons David

Mons. Dominique Marie David è nato il 21 settembre 1963 a Beaupréau (Maine et Loire), nella diocesi di Angers.

Il Principato di Monaco ha un nuovo Arcivescovo: è Mons David

L'ordinazione di mons. Dominique-Marie David, nuovo arcivescovo del Principato, si è svolta domenica 8 marzo nella Cattedrale di Monaco. È stata celebrata da Mons. Bernard Barsi, Amministratore Apostolico della diocesi, con Mons. Jean-Paul James, Arcivescovo di Bordeaux e Bazas, e Mons. Yves Le Saux, Vescovo di Mans, alla presenza della Famiglia del Principe Alberto II e delle massime autorità dello stato.
L'ordinazione di un arcivescovo è un evento storico nella vita della Chiesa, l'ultima cerimonia a Monaco ebbe luogo nell'ottobre 2000 per l'ordinazione dell'arcivescovo Barsi.

Il vescovo David desidera porre la famiglia, i giovani e l'educazione al centro delle sue missioni, sviluppando i seguenti punti: “In che modo i cristiani battezzati possono trovare il loro posto come testimoni di Cristo nella società di oggi, in collaborazione con i sacerdoti ; rispetta ciò che tutti hanno vissuto e guarda con attenzione verso chi è accanto a me in questo mondo sempre più individualista; come guardo quelli intorno a me ".

Mons. Dominique Marie David è nato il 21 settembre 1963 a Beaupréau (Maine et Loire), nella diocesi di Angers. Ha conseguito una laurea in filologia inglese presso la Western Catholic University di Angers e ha lavorato come insegnante di inglese. Come membro della Emmanuel Community, ha studiato alla Facoltà di teologia dell'Università cattolica occidentale (Angers) e al Seminario interdiocesano Saint Paul a Louvain la Neuve (Belgio). Ha conseguito una laurea in teologia presso la Western Catholic University.
È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1991 per la diocesi di Nantes.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium