Altre notizie - 13 marzo 2020, 10:00

Rue Bonaparte diviene pedonale e si trasforma in una Voie en… bleu

La scelta del colore blu, che ricorda il Mediterraneo e le sedie che sono poste lungo la Promenade, è stata effettuata dai commercianti della zona

Rue Bonaparte a Nizza (foto di Ghjuvan Pasquale)

Una parte di Rue Bonaparte è diventata pedonale, assieme con Place du Pin e si è trasformata in un punto di attrazione della movida nizzarda.

La pavimentazione della zona pedonale è stata tinta di blu, colore che ben si adatta ad una strada che, da Place Garibaldi si avvicina al porto e quindi al mare. 

La scelta del colore blu (che ricorda il Mediterraneo e le sedie che sono poste lungo la Promenade) è stata effettuata dai commercianti della zona: alcuni avrebbero preferito il rosa anche perché la decisione di “colorare” la pietonne è stata ispirata proprio dalla Rua Cor-de-Rosa di Lisbona, ma alla fine è prevalso il blu.

La vernice utilizzata, molto resistente anche agli effetti del maltempo, è la stessa utilizzata nei parcheggi sotterranei.

Nella rassegna fotografica al fondo di questo articolo le fotografie di Rue Bonaparte scattate dal nostro Ghjuvan Pasquale.


Beppe Tassone