Alpi Marittime 06 - 21 marzo 2020, 18:42

DOPO IL CORONAVIRUS: alla scoperta della grotta di Saint Cézaire, da 6 milioni di anni alle spalle di Nizza

Scoperta nel 1890, unisce una ricchezza eccezionale di concrezioni a forme fantastiche di sorprendente bellezza

Circa 6 milioni di anni fa si forma la grotta di Saint Cézaire, regno senza pari dell’immaginario e del meraviglioso. Scoperta nel 1890, unisce una ricchezza eccezionale di concrezioni a forme fantastiche di sorprendente bellezza.

L’insieme del percorso è allestito e reso sicuro in modo ideale: l’accesso alle gallerie avviene all’interno dell’edificio delle grotte. Poi, guidato di sala in sala, il visitatore può scoprire i paesaggi sotterranei spettacolari di un universo grandioso, perfettamente valorizzati da un’illuminazione appropriata e discreta.

In queste profondità, la straordinaria colorazione rosa e porpora delle colonne contribuisce alla magia dei luoghi. La straordinaria bellezza di una natura autentica scatena l’immaginazione: pare di scorgere uccelli dal maestoso piumaggio, stelle, coralli, meduse, un teschio e perfino uno stupefacente scheletro di calcare.
Le acque tumultuose e i secoli hanno dato il tocco finale. Gli accordi della magica tastiera di un rosso organo a canne donano al visitatore un’emozione profonda.

LES GROTTES DE SAINT-CÉZAIRE

1481 route des Grottes
06530 - SAINT-CÉZAIRE SUR SIAGNE
Tel. : +33(0)4 93 60 22 35
Fax : +33(0)4 97 05 09 16
contact@grotte-saint-cezaire.com
http://www.grotte-saintcezaire.com

cs