/ Ambiente

Ambiente | 13 aprile 2020, 08:00

Le fotografie di una Pasqua inedita in Costa Azzurra (Twitter)

Montecarlonews, non potendo farlo con la macchina fotografica, lo ha fatto col computer scorrazzando su Twitter. Ecco le immagini più suggestive di una “strana” ed inedita Pasqua appena trascorsa

Pasqua 2020 in Costa Azzurra, foro tratte da Twitter

Pasqua 2020 in Costa Azzurra, foro tratte da Twitter

Pasqua è trascorsa, speriamo che sia l’unica e l’ultima così, oggi è Pasquetta, giornata un tempo dedicata alle gite e alle scampagnate.

Montecarlonews non ha potuto, come consuetudine, vagare per la Costa Azzurra fotografando qua e là il trascorrere della festività.
Lo ha fatto in un’altra maniera, attraverso un computer e la rete, scorrazzando (questo sì) sul web e andando ad attingere il materiale dalle fotografie che sono state postate su Twitter.

Così da Menton ad Antibes, da Nizza e Cannes ne scaturisce un’antologia di immagini che hanno un unico denominatore: l’assenza dell’essere umano.

Mancano le donne, gli uomini e i bambini: sono i colori, le luci, il verde delle piante, l’azzurro del mare, il rosa, il bianco, il rosso delle case a risaltare, unici protagonisti in un mondo che, per la prima volta, è vuoto, con le persone chiuse in casa, mentre fuori, unici padroni, sono gli animali, gli uccelli ed i pesci.

Oltre agli insetti e, purtroppo, ad un virus contro il quale nessun vaccino è ancora stato trovato.

Ecco dunque la galleria della Costa Azzurra ricavata da Twitter in questo anno zero dell’umanità che si trova al chiuso, mentre fuori il sole illumina i paesaggi e rende da sogno tanti scorci.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium