Politica - 14 aprile 2020, 19:00

“Le vostre idee per ripartire”: Estrosi, a nome de “La France Audacieuse”, invita a scrivergli

“E’ il momento della mobilitazione generale, occorre condividere le proposte per affrontare la crisi e per prepararci alla ricostruzione del nostro Paese”

Christian Estrosi

Christian Estrosi

Mai come durante questa grave epidemia, i Comuni francesi stanno svolgendo un ruolo essenziale, una funzione centrale non solo di supporto alle attività dello Stato e dei servizi sanitari, ma anche di impulso, al servizio delle proprie comunità.

Occorre peraltro guardare avanti, quando l’emergenza sarà finita, o per lo meno tamponata, e sarà la ripresa da uno stato di profonda crisi eccezionale ad essere al centro delle preoccupazioni e delle azioni da parte dello Stato, dei privati e delle amministrazioni locali.

Christian Estrosi, che, come sindaco di Nizza e Presidente della Métropole Nice Côte d'Azur sta svolgendo un ruolo instancabile, riconosciuto dai maggiori organi di stampa nazionali che gli hanno dedicato interviste ed articoli, è anche il porta voce de “La France Audacieuse”, un’associazione di sindaci che si sta muovendo in tutto il Paese.

Proprio a nome di questa associazione, il primo cittadini di Nizza ha postato sulle reti sociali un invito volto a tutti i cittadini.
Eccolo: “È giunto il momento dell'unità nazionale. Verrà il momento in cui emergeremo da questa epidemia. A quel tempo, saremo in grado di trarre insegnamenti, in particolare sulla distribuzione dei poteri, sulla necessità del patriottismo industriale e di uno stato strategico che deve riguadagnare il suo potere e la sua forza. In questo dibattito, noi, amministratori locali, avremo un ruolo essenziale. E’ il momento della mobilitazione generale, occorre condividere le proposte per affrontare la crisi e per prepararci alla ricostruzione del nostro Paese

Poi l’invito a scrivere a christian.estrosi@la-france-audacieuse.fr  con l’assicurazione: “Leggerò tutto attentamente”.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU