/ Altre notizie

Altre notizie | 08 maggio 2020, 19:00

Quando tutto cambiò: le vostre foto Targate 06

Montecarlonews dà spazio alle vostre foto che raccontano un momento particolare, difficile, anche tragico, che mai avremmo pensato di dover vivere. Quella di oggi è di Franco Enrico Paracchini

Nizza, Promenade des Anglais. Foto di Franco Enrico Paracchini

Nizza, Promenade des Anglais. Foto di Franco Enrico Paracchini

Fra qualche anno, fra diversi anni, sarà la memoria a riportarci a queste tragiche giornate, a ricordarci delle ansie, delle preoccupazioni, dei momenti di paura, di smarrimento, magari anche di terrore vissuti all’epoca dell’epidemia da coronavirus Covid 19.

Fra qualche anno saremo noi, che lo stiamo vivendo in diretta, a raccontare alle future generazioni cosa è avvenuto, come abbiamo trascorso le giornate, cosa abbiamo provato, cosa abbiamo pensato.

Fra qualche anno qualcuno dirà “Non è vero”, “Non ci credo”, “E’ tutta un’invenzione”, lo hanno fatto altre volte, hanno negato le guerre, le stragi, le violenze, gli stermini.

La memoria è quello che fa vivere e maturare un popolo, le radici sono un elemento importante della nostra vita e delle generazioni che verranno.

Montecarlonews vuole documentare, attraverso le immagini dei nostri lettori, la Costa Azzurra e il Principato di Monaco all’epoca del coronavirus.

Delle foto senza commenti, con la convinzione assoluta che #celafaremo, ma anche che bisogna conoscere per non ripetere gli errori.

Inviateci le vostre foto all’indirizzo di posta elettronica foto@montecarlonews.it

La fotografia che pubblichiamo a corredo di questo articolo è stata scattata a Nizza da Franco Enrico Paracchini.

Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium