/ Altre notizie

Altre notizie | 19 maggio 2020, 07:00

“Tutti al mare”, torna il sole e le spiagge di Nizza si animano (Foto)

Fotoservizio di Ghjuvan Pasquale. Ieri il Consiglio di Stato ha vietato l’utilizzo dei droni per i controlli durante il deconfinamento

Vita di spiaggia il 18 maggio 2020 a Nizza, fotocronaca di Ghjuvan Pasquale

Vita di spiaggia il 18 maggio 2020 a Nizza, fotocronaca di Ghjuvan Pasquale

Primo giorno di bel tempo sulle spiagge di Nizza, con il sole, il mare, la spiaggia…e la voglia di trasgredire.

Le indicazioni sono chiare: si può camminare, remare, nuotare, ma nessuna aggregazione, nessuna sdraio, vietato consumare i pasti e pescare. Con le solite raccomandazioni: mascherina, gel, tossire e starnutire nel gomito e se si ha la febbre si resta a casa.

In queste condizioni le spiagge hanno riaperto e, nonostante il lunedì lavorativo, la gente è tornata, approfittando di un giorno di tregua del maltempo. Quest’oggi a Nizza il meteo annuncia pioggia.

La fotocronaca del nostro Ghjuvan Pasquale si commenta da sé: tanta tranquillità, tanta voglia di mare, ma anche qualche trasgressione alle regole con la polizia pronta ad intervenire.

A proposto: da oggi vietati i droni per i controlli. Lo ha deciso il Consiglio di Stato che ha vietato i droni a Parigi nel periodo di deconfinamento sulla base di due ricorsi presentati dalla Ligue des droits de l'Homme e dalla Quadrature du Net.

La città di Nizza, anche se formalmente estranea alla sentenza, si è immediatamente adeguata e il Sindaco Christian Estrosi ha annunciato che non verranno più utilizzati droni a Nizza.
L'avvocato della Lega per i diritti umani, Patrice Spinosi, ha elogiato "la volontà del Consiglio di Stato di dimostrare il suo attaccamento alle libertà fondamentali".


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium