Altre notizie - 20 maggio 2020, 19:00

Anche Apollo indossa la mascherina con la scritta #ProtegeonsNous

In Place Massena la celebre statua, simbolo della città, ricorda a tutti l’importanza del più importante dei gesti barriera

La statua di Apollo a Nizza

La statua di Apollo a Nizza

Anche la statua di Apollo indossa una mascherina per ricordare a tutta l'importanza di questo gesto barriera.

La città di Nizza ha sistemato una mascherina sul viso di "Apollon" la statua che fa bella mostra di sé, in Place Massena, all’interno della Fontaine du Soleil
Un messaggio che giunge dalla statua che è il simbolo della piazza centrale della città e che sottolinea l'importanza di indossare una mascherina, il primo dei gesti della barriera.

Apollo, personaggio della mitologia greca, troneggia imponente a Nizza con la sua corona di raggi di sole in Place Massena: é un dio guaritore, che infonde luce, armonia, protezione. E’ anche il dio della musica e della poesia. È intorno a lui e alla Fontaine du Soleil, che lo ospita, che i nizzardi si ritrovano nei momenti di festa, durante le cerimonie commemorative, le manifestazioni o per condividere momenti di giubilo e vittoria.

La mascherina indossata da Apollo reca la scritta #ProtegeonsNous, un messaggio che invita alla solidarietà, in particolare in questo periodo di crisi sanitaria.




Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

SU