Eventi - 26 maggio 2020, 19:00

Disegni "à la flamme" e di libri artistici alla Galleria-Libreria Matarasso di Nizza

Ultimi giorni per visitare la mostra che propone i disegni e i libri artistici di André Marzuk. La Galleria-Libreria Matarasso si trova a Boulevard Risso 46 a Nizza

André Marzuk, Galleria-Libreria Matarasso

Nell'ambito di “Printemps des Poètes et des 30 ans de stArt”, la Librairie-Galerie Matarasso di Nizza propone una mostra di disegni "à la flamme" e di libri artistici di André Marzuk.

La mostra può essere visitata fino a sabato 6 2020 e si svolge nella galleria che si trova a due passi da Place Garibaldi.

I disegni accompagnano anche frammenti di poesie di 3 grandi poeti: Yvon Le Men (Premio Goncourt per la poesia 2019), Aimé Césaire (citato al Panthéon de Paris nel 2011) nonché un omaggio di Yvon Le Men a Eugène Guillevic (Premio Goncourt per la poesia 1984).

Scrive Pascale Boigontier che per qualche tempo l'artista ha abbandonato pennelli e matite per affidarsi alla sola fiamma, tracciando una sorta di danza inebriante e magica sul foglio bianco, un incontro tra la casualità e la maestria...per "catturare l'anima della luce".

La Galleria-Libreria Matarasso si trova a Boulevard Risso 46 a Nizza


Beppe Tassone