Eventi - 26 maggio 2020, 19:00

Disegni "à la flamme" e di libri artistici alla Galleria-Libreria Matarasso di Nizza

Ultimi giorni per visitare la mostra che propone i disegni e i libri artistici di André Marzuk. La Galleria-Libreria Matarasso si trova a Boulevard Risso 46 a Nizza

André Marzuk, Galleria-Libreria Matarasso

André Marzuk, Galleria-Libreria Matarasso

Nell'ambito di “Printemps des Poètes et des 30 ans de stArt”, la Librairie-Galerie Matarasso di Nizza propone una mostra di disegni "à la flamme" e di libri artistici di André Marzuk.

La mostra può essere visitata fino a sabato 6 2020 e si svolge nella galleria che si trova a due passi da Place Garibaldi.

I disegni accompagnano anche frammenti di poesie di 3 grandi poeti: Yvon Le Men (Premio Goncourt per la poesia 2019), Aimé Césaire (citato al Panthéon de Paris nel 2011) nonché un omaggio di Yvon Le Men a Eugène Guillevic (Premio Goncourt per la poesia 1984).

Scrive Pascale Boigontier che per qualche tempo l'artista ha abbandonato pennelli e matite per affidarsi alla sola fiamma, tracciando una sorta di danza inebriante e magica sul foglio bianco, un incontro tra la casualità e la maestria...per "catturare l'anima della luce".

La Galleria-Libreria Matarasso si trova a Boulevard Risso 46 a Nizza


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU