/ Ambiente

Ambiente | 29 maggio 2020, 18:00

Escursione sui sentieri del Mont Macaron (Foto)

I nostri Patrizia e Danilo Radaelli ci propongono un panorama mozzafiato per ammirare le cime del Marguareis, Mont Bego e Gelas

Escursione sui sentieri del Mont Macaron, foto di Patrizia e Danilo Radaelli

Escursione sui sentieri del Mont Macaron, foto di Patrizia e Danilo Radaelli

Questa volta niente bicicletta per un’escursione a piedi che Patrizia e Danilo Radaelli ci propongono sui sentieri del Mont Macaron.

A pochi chilometri da Nizza (20 km in auto), si staglia nel cielo azzurro della Costa Azzurra il Mont Macaron con i suoi sentieri (806 m).

Superati La Trinité e Drap, l’area del Mont Macaron offre un panorama mozzafiato: si possono ammirare le cime del Marguareis, Mont Bego, Gelas, Authion, Mont Agel.
Si tratta di un’escursione accessibile a tutti in quanto presenta diversi livelli di difficoltà.

Sono possibili due soluzioni dopo aver raggiunto Chateauneuf-Villevieille.

La prima: si parcheggia il veicolo nell’area gratuita sotto il sito e s’inizia la salita dalla strada che porta al Mont Macaron. Si può rimanere sulla strada asfaltata per una facile salita (circa 2 km) o prendere a sinistra dopo 100 m per accedere al sito di Châteauneuf direttamente attraverso la pista segnata (più stretta e pietrosa ma senza alcuna difficoltà evidente). I bambini più piccoli daranno una mano ai genitori per prevenire le cadute. Da Chateauneuf è possibile accedere al facile percorso che bypassa Mont Macaron. L’escursione ha la durata dalle 2 alle 3 ore. .

La seconda: si parcheggia il veicolo nell’area situata vicino alla Cappella di San Giuseppe, in cima alla strada: da lì si raggiungono le rovine di Chateauneuf (Castel Nuovo) lungo il sentiero e si può arrivare fino sulla cima (806m). Necessarie circa 2 ore.


Patrizia e Danilo Radaelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium