/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2020, 18:00

Pierre Soulages, la puissance créatrice all'Espace Lympia di Nizza (Video)

Una bellissima ricostruzione permette in modo immersivo di visitare la mostra e conoscere molti dettagli culturali, ma ora si può di nuovo andare "di persona". La mostra prorogata fino al 23 agosto

Pierre Soulages, la puissance créatrice all'Espace Lympia di Nizza

Pierre Soulages, la puissance créatrice all'Espace Lympia di Nizza

Ha riaperto i battenti l'Espace Lympia al porto di Nizza e lo fa prorogando fino al prossimo 23 agosto la mostra  "Pierre Soulages, la puissance créatrice" interrotta a marzo.

La mostra aveva registrato un enorme successo: in un solo mese aveva superato i 15.000.

Pierre Soulages, il maestro di "Outrenoir" è uno dei rari artisti viventi che trascendono la loro disciplina e le epoche. Di straordinaria consistenza, il suo lavoro è senza dubbio uno di quelli che hanno segnato in modo duraturo gli ultimi settant'anni e che avranno profonde ricadute anche sui secoli a venire.

Il suo centenario è all'origine di una celebrazione nazionale con l'organizzazione di mostre in grandi istituzioni, come il Louvre e il Centre Pompidou.

Mentre Soulages ha celebrato il suo centesimo anniversario al Louvre, al Centre Pompidou e al Musée Fabre, Espace Lympia ha voluto celebrare il maestro dell'Outrenoir riunendo opere originali e prestiti eccezionali.

Grazie al web é possibile anche concedersi un tour virtuale a 360 ° della mostra "Pierre Soulages, la puissance créatrice" presentata al Centro culturale dipartimentale Lympia di Nizza.

La mostra può anche essere visitata in modalità VR con un visore per realtà virtuale.

Per vistare la mostra virtuale clicca qui

Grazie alla visita virtuale a 360 °, tutti possono accedere liberamente dal pc alle sale espositive, ma anche scoprire i due edifici storici, il Bagne e il Padiglione dell'Orologio, che ospitano il mostra.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium