Eventi - 03 luglio 2020, 19:00

“Visages du Vieux-Nice”, una mostra alla Galerie 10 Jean Jaurès di Nizza

La mostra, aperta fino al 5 luglio, può essere visitata solo su prenotazione. Propone i visi del Vieux Nice, una maniera particolare per conoscere un lato diverso della città vecchia

“Visages du Vieux-Nice”, una mostra alla Galerie 10 Jean Jaurès di Nizza

“Visages du Vieux-Nice”, una mostra alla Galerie 10 Jean Jaurès di Nizza

"I volti della vecchia Nizza", una mostra del fotografo Mathieu Py che è soprattutto un’esplorazione del territorio attraverso i ritratti: è quanto viene proposto, fino al 5 luglio 2020, dalla Galerie 10 Jean Jaurès di Nizza.

Dopo aver trascorso parte della sua vita a Strasburgo, Mathieu Py si è trasferito a Nizza decidendo di dedicare tutto il proprio tempo alle attività fotografiche.

Si è affermato quale fotografo freelance, attraverso anche un'esplorazione di processi digitali e contemporaneamente ha sviluppato progetti personali come Visages du Vieux-Nice.

Diciannove anni dopo aver scoperto la Vecchia Nizza, Mathieu Py voleva analizzarla sotto un'altra prospettiva.

Nel gennaio 2019, con la macchina fotografica in mano, ha esplorato le strade del quartiere, vagando, fotografando qua e là.
Ha fermato sconosciuti davanti ai dehors dei caffè, di fronte ai loro uffici o negozi e soprattutto in strada, chiedendo se poteva fotografarli.

L'attività è durata tredici mesi: Mathieu Py ha fotografato un soggetto a settimana, convinto che la natura documentaria di una serie fotografica possa essere rivelata solo attraverso un tempo lungo.

Studenti, lavoratori o pensionati, turisti e bambini, oltre 50 volti che aiutano a conoscere in modo diverso il Vieux Nice.
La mostra è aperta il mercoledì e sabato dalle 14 alle 18, solo su appuntamento scrivendo a mathieu@py-images.com  o telefonando al numero 06 03 62 32 65.
Saranno ammesse non più di 10 persone nella sala, che dovranno indossare la mascherina.

La Galleria si trova in Boulevard Jean Jaurès 10 a Nizza.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU