/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2020, 09:36

Oggi e domani l'evento a Mentone con i purosangue arabi

La competizione si svolge in due tempi, con le qualificazioni ed il campionato.

Oggi e domani l'evento a Mentone con i purosangue arabi

Il 4 e 5 luglio Mentone accoglie il Campionato dei Purosangue Arabi nella baia di Garavan, allo stadio Rondelli, davanti alla vecchia città.

È in questa cornice che si svolgeranno le prove di questa competizione che esalta questo cavallo da leggenda, conosciuto per la sua estrema bellezza, la sua eleganza e la sua resistenza.

Il concorso di Mentone è uno degli avvenimenti più importanti della stagione. Riunisce i più grandi allevatori del mondo, che presentano i loro cavalli più belli, con i titoli prestigiosi vinti in Europa, nei Paesi del Golfo, negli Stati Uniti, in Brasile e in Australia. Questo appuntamento è anche quello degli appassionati e degli innamorati di questa razza più vecchia al mondo. L'animale mitico dal carattere di " fuoco", dal temperamento focoso che si ha ispirato numerosi pittori come Eugenio Delacroix o ancora Savador Dalì, oltre ad essere al centro di numerosi film di successo

La competizione si svolge in due tempi, con le qualificazioni ed il campionato. Il sabato pomeriggio e la domenica mattina, i cavalli partecipano alle qualificazioni: lo yearling, i junior, i séniors, i maschi e le femmine. I due primi di ogni classe sono qualificati poi per la prova finale, e concorrono la domenica pomeriggio nella loro categoria. Al termine della competizione 3 cavalli sono premiati in ciascuna delle categorie.

Da segnalare che l'edizione mentonnaise presenta dei trofei speciali per incoraggiare l'allevamento e ricompensare il migliore Stallone riproduttore, il migliore Eleveur/Naisseur, il migliore cavallo francese

 Office de Tourisme • + 33 4 92 41 76 76 • www.tourisme-menton.fr

www.mentonarabianhorseshow.com

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium