/ Business

Business | 16 luglio 2020, 07:00

Nice Côte d´Azur investe nella promozione del territorio

Un piano da oltre 4 milioni di euro, dei quali 400 mila gestiti dall’Ufficio Turistico Metropolitano per promuovere tutto il territorio della Métropole. Le misure e gli interventi

Panorama di Nizza

Panorama di Nizza

Sin dall'inizio della crisi sanitaria, l'ufficio turistico metropolitano si è mobilitato per realizzare un piano di rilancio della destinazione Nice Côte d´Azur, in collaborazione con tutti i suoi partner istituzionali e privati.

Dato l'impatto senza precedenti della crisi a livello nazionale e internazionale, il piano di rilancio è stato realizzato per attirare principalmente i clienti francesi.
I mercati esteri saranno oggetto di azioni di sensibilizzazione a seconda dell’aperture di linee di collegamento, dei confini e tenendo conto della situazione sanitaria in ciascun paese.

Si tratta di un intervento di 4,4 milioni di euro, dei quali 400 mila a disposizione dell’Ufficio Territoriale della Métropole.

Il piano di risanamento dell'Ufficio del turismo metropolitano ha tre obiettivi:

  • Sedurre e attrarre i clienti francesi presentando loro tutte le sfaccettature di una destinazione straordinaria di 1400 km2. Un territorio la cui forza risiede nei suoi contrasti: vette alpine, villaggi arroccati, mare e urbanistica.
  • Assicurare i clienti sui protocolli sanitari. Il territorio Nice Côte d´Azur è stato poco colpito dall'epidemia di Covid 19, la città di Nizza è divenuta un simbolo di  fiducia il che consente ai professionisti del turismo di affermare il proprio impegno per un benvenuto ai turisti in una condizione di massima garanzia.
  • Stimolare le prenotazioni offrendo buoni e sconti sia nella sistemazione sia nella parte delle attrattività e delle animazioni.

La specifica campagna Nice Côte d´Azur: è organizzata in due fasi, la prima dal 3 al  23 luglio e la seconda da fine agosto a inizio settembre.

La prima fase presenta, il carattere eccezionale del territorio e delle sue attrattività  utilizzando 4 elementi visivi ciascuno dei quali propone le particolarità di ciascuna area: costa, montagna, entroterra e Nizza.
Nella seconda fase, nuovi elementi visivi racconteranno
la storia del territorio.

Una campagna particolare sarà rivolta all’area del Sud Est, Tolosa, Montpellier e Lione oltre al territorio parigino.
Una campagna pubblicitaria che tocca un po’ tutti i sistemi di comunicazione e che punta sul sito https://www.nicetourisme.com/nos-sejours-bons-plans  .

"Buoni affari per l'estate": oltre quaranta partner partecipano ad un’offerta commerciale con soggiorni da 3 a 7 notti a tariffa preferenziale e condizioni di prenotazione flessibili.
Inoltre saranno avviate altre campagne pubblicitarie alle quale parteciperà pure l’Ufficio Turistico Metropolitano si tratta di:
On a tous besoin du Sud” e “Changez de décor” sostenute da Atout France e di quella delle Galeries Lafayette.

L'Ufficio del Turismo Metropolitano ha deciso di abolire qualsiasi commissione sulle prenotazioni effettuate tramite il suo sito e mette a disposizione dei propri partners il French Riviera Pass al 50% del suo prezzo originario: si tratta di un  pass che consente oltre 60 visite e attività gratuite sulla Costa Azzurra.

In considerazione, poi, della  riapertura di alcune frontiere, l’Ufficio Turistico Metropolitano  ha predisposto un piano di comunicazione per i mercati locali e un altro rivolto a quelli scandinavo, tedesco, svizzero e italiano.

Per aumentare ulteriormente la visibilità della Costa Azzurra di Nizza, l’Ufficio Turistico sta sviluppando un programma di accoglienza per giornalisti e influencer con particolare riferimento alla Russia, Svizzera, Scandinavia, Germania, Italia, Austria e Belgio.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium