/ Eventi

Eventi | 14 agosto 2020, 19:00

Ferragosto col folklore nizzardo al Théâtre de Verdure

Serata di consolazione, con ingresso libero, per ricordare la Farandole. In programma: La Ciamada Nissarda, Femmes, Le temps d’un chant e Corou de Berre con André Ceccarelli

Farandole, edizione 2019

Farandole, edizione 2019

Nizza avrebbe dovuto vivere, in questi giorni, la Farandole, il Festival del folklore che ha caratterizzato il mese di agosto negli anni passati, invece…la pandemia non fa sconti nemmeno in questo campo.

Le norme di sicurezza, le difficoltà di spostamento (in alcuni casi anche il divieto) da nazioni extra europee hanno indotto all’annullamento della manifestazione, ma la città non si arrende.

Così vi sarà una serata di consolazione, domani sera, giorno di ferragosto, a partire dalle ore 20 al Théâtre de Verdure con tre gruppi folkloristici che, con ingresso libero (e obbligo di mascherina) si esibiranno per sottolineare l’importanza del folklore in un momento di particolare difficoltà per i gruppi, alcuni dei quali rischiano addirittura di scomparire per assenza di fondi e di sostegni dopo un anno praticamente senza esibizioni.

Questo il programma di domani sera, 15 agosto, alle ore 20 Théâtre de Verdure, sulla Promenade des Anglais:

La Ciamada Nissarda

La Ciamada Nissarda era originariamente una compagnia teatrale amatoriale fondata nel 1925. La danza e la musica hanno assunto un ruolo più importante negli anni '50. Con il lavoro di costumi, canti, musica e danze tradizionali, la compagnia rappresenta il Folklore di Nizza in Francia e nel mondo

Femmes, le temps d’un chant
Spettacolo musicale in cui il soprano Diane Frémaux esegue grandi brani di Maria Callas, Liza Minelli, Barbara Streisand e Tina Turner. Una nuova versione dello spettacolo offrirà al pubblico l'opportunità di cantare con i musicisti.

Corou de Berre con André Ceccarelli

Il repertorio di Corou de Berra spazia dalla canzone tradizionale delle Alpi meridionali alle creazioni contemporanee più inaspettate. Misto, transgenerazionale, poli-musicale, transfrontaliero, il Corou de Berra riunisce musicisti con una ricchezza musicale che spazia e si completa. Per questo spettacolo, il Corou de Berra si esibirà assieme con André Ceccarelli.


Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium