Eventi - 17 agosto 2020, 18:00

Ambiente e fotografia, immagini esotiche al Parc Phoenix di Nizza

Tre mostre fotografiche aperte fino alla fine di agosto nella grande area verde posta all’estremo Ovest della Promenade des Anglais

Lueurs nocturnes di Anthony Turpaud

Lueurs nocturnes di Anthony Turpaud

Fino alla fine di agosto, il Parc Phoenix, l’eccezionale area verde posta poco distante dall’estremo Ovest della Promenade des Anglais, propone tre mostre fotografiche esotiche.

"Regards sauvages" di Jean-Paul Acquaviva alla Salle Prairial
Appassionato di osservazione della fauna selvatica, Jean-Paul Acquaviva ha viaggiato nel grande deserto con la sua fotocamera da 16 mm, prima di dedicarsi alla fotografia naturalistica. Collaboratore di diverse agenzie fotografiche, le sue creazioni sono state selezionate in numerosi festival internazionali. Ha contribuito a vari rapporti e ricerche sulla fauna selvatica, in particolare nell'Africa meridionale.
Jean Paul Acquaviva, attraverso le sue fotografie, offre l'opportunità di incontrare lo sguardo di un animale selvatico nel suo ambiente naturale. Una mostra che può solo sensibilizzare sulla diminuzione dei territori vergini e sulla necessità di proteggere la nostra biodiversità, tanto ricca quanto fragile.
 
"A la rencontre des Primates " di Jean-Louis Cresp, Salle Cassini
Jean-Louis Cresp, fotografo di animali è nato a Grasse. Il suo incontro con l'Africa suscita in lui una vera passione per i grandi spazi selvaggi. Da allora ha costantemente catturato la vita, naturale, senza artifici e spesso brutale con la magia del momento presente. Paesaggi grandiosi che faro viaggiare.

"Lueurs nocturnes" di Anthony Turpaud, Salle Floréal
Di giorno, i paesaggi offrono un'intera gamma di colori, contrasti, variazioni stagionali. Di notte, è un diverso lo spettacolo quello che propone Anthony Turpaud. Si è recato nelle campagne dei luoghi montani, lontano dalla luce delle città, per catturare la purezza di migliaia di stelle. Una mostra meditativa e contemplativa che è un invito alla fuga.

Il Parc Phoenix si trova sulla Promenade des Anglais numero 405 a Nizza ed è aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU