Sport - 21 agosto 2020, 19:00

L’OGC Nice presenta le proprie divise

Alla vigilia della prima di campionato presentate le nuove maglie, tradizionali, ma accattivanti

Le divise 2020- 2021 dell'OGC Nice (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Riparte il campionato di calcio della Ligue 1 e l'OGC Nice presenta le tre divise per la stagione 2020-2021.

La maglia "Home", che sarà indossata domenica contro il Lens, presenta le tradizionali strisce rosse e nere che si fondono in sfumature nere verso il colletto.
Sul davanti della maglia è inserito sul cuore lo stemma Gym in patch di silicone. Le maniche sono completamente nere. Pantaloncini neri e calze nere completano la divisa.

La maglia “Away”, interamente bianca, è sobria, con sottili bande rosse e nere alternate che incorniciano il logo dello sponsor, con bande sul collo e sui bordi delle maniche.

Infine, la maglia "Third" è disegnata con una tonalità che salgono dal nero al blu, colori storici dei grandi inizi della squadra nel 1904. Neri anche i pantaloncini e le calze.

Le tre divise presentano una vestibilità stretta e sono tessute micro rete così da assicurare la massima traspirazione. I colli riprendono lo stile "polo" in tessuto a costine, così come le finiture delle maniche, che conferiscono all'insieme un aspetto tecnico e sportivo.

Come riconoscimento ai propri ultras, la scritta "Honneur & Fidélité" è inserita sul retro dei colletti di ogni maglia, fianco della tradizionale frase "Issa Nissa".


Beppe Tassone