Luoghi da scoprire - 26 agosto 2020, 18:00

Costa Azzurra: alla scoperta del territorio. Pont de la Cerise (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Dipartimento delle Alpi Marittime. Le foto sono di Danilo Radaelli

Ponte de la Cerise (Gilette)foto di Danilo Radaelli

Ponte de la Cerise (Gilette)foto di Danilo Radaelli

Un luogo magnifico, a pochi chilometri dalla Costa, nel comune di Gilette, posto ad 800 metri sul livello del mare.

Danilo Radaelli questa volta ci accompagna fino al Pont de la Cerise: un’escursione ideale per un picnic, in mezzo alla natura, sulle rive dell’Esteron.

Il pont de la Cerise è un luogo magico, che racconta la storia di un fiume, delle gole in mezzo alle quali scorre, delle acque ora chete ora vorticose.

Per  raggiungere il Pont de la Cerise (un antico ponte di pietra), occorre camminare per 20 minuti, scendendo di 200 metri, ma ne vale la pena (meglio comunque non pensare al rientro…).

In quel punto le scogliere si stringono e s’impongono per la loro altezza, mentre la luce diviene più debole e il sole fatica a penetrare.

L’acqua scorre limpida e si trasforma in una piscina naturale che in estate dà refrigerio e anticipa il  momento clou, quello del pic nic proprio nei pressi del ponte.

Il comune di Gilette, che fa parte della Métropole Nice Côte d’Azur, si trova a 35 chilometri dal capoluogo ed è raggiungibile attraverso Cagnes sur Mer, Carros e Saint Martin du Var.

 



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU