Sport - 28 agosto 2020, 09:44

La squadra del Monaco Rugby a Sanremo per un incontro internazionale con il Valoruby Emilia

L'evento è stato ideato per celebrare i primi 10 anni della societa del Sanremo Rugby

La squadra del Monaco Rugby a Sanremo per un incontro internazionale con il Valoruby Emilia

Il Sanremo Rugby festeggia i suoi primi dieci anni con grandi protagonisti della palla ovale e lo fa  sabato 29 agosto con un evento speciale (a porte chiuse) dove lo sport diventa internazionale. A partire dalle ore 19.00 presso il campo di Pian di Poma si incontreranno il Valorugby Emilia e il Monaco Rugby: due squadre che arrivano nella città dei fiori non a caso.

L'Associazione Sportiva del Monaco Rugby nasce nel  1964 e si appresta a festeggiare i 56 anni di attività. Oggi il club conta più di 300 iscritti distribuiti tra la scuola di rugby che comprende bambini dai 5 ai quindici anni, due giovani squadre cadetti e junior e una squadra "Oldies" che riunisce giocatori  fino ai 77 anni.
Coach della squadra monegasca è Luciano Orquera, ex numero 10 della Nazionale Italiana di Rugby, professionista in Francia e Italia, tra gli altri, con Auch, Brive, Aironi e Zebre e 48 volte internazionale per l'Italia, con all'attivo addirittura la partecipazione ai Campionati del Mondo. Orquera, assieme a  Sylvain Masson, Manager monegasco ed ex- tecnico della Union (Squadra Seniores della provincia di Imperia) e Luciano hanno raggiunto grandi livelli portando il Monaco in Federal 3, commentando, a pochi giorni prima dalla prima di campionato, i loro obiettivi “Siamo una squadra ambiziosa che ha inserito nuovi importanti elementi in questa stagione,vogliamo avere un alto livello di prestazioni per tutta il campionato". La squadra del Monaco è composta inoltre da alcuni giocatori di formazione ponentina e in particolare Federico Piana ed Edmondo Correddu di formazione sanremasca.


Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina www.sanremorugby.it

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU