/ Business

Business | 14 settembre 2020, 09:29

Vacanze last minute: quale meta scegliere in Italia?

Se si è indecisi sulla destinazione in cui trascorrere una vacanza, la nostra penisola offre numerose località incantevoli adatte a tutte le età.

Vacanze last minute: quale meta scegliere in Italia?

Organizzare una vacanza last minute con tutta la famiglia scegliendo una destinazione specifica spesso non è facile, tuttavia in Italia è possibile optare per una serie di posti davvero affascinanti e ricchi di tutti i servizi necessari sia per i giovani che per le famiglie o gli anziani. Scopriamo i luoghi di interesse più accattivanti dove pianificare la propria vacanza all'insegna del relax e delle specialità locali sfruttando tantissimi pacchetti last minute.

L'Italia è uno dei paesi più amati dai turisti di tutto il mondo: non a caso ogni anno sono tantissime le regioni che vengono prese d'assalto dai visitatori, dalle spiagge ai centri storici. I posti caratteristici non mancano, inoltre l'Italia offre la possibilità di scegliere tra mare e montagna, i luoghi ideali dove potersi rilassare con tutta la famiglia e gustare del buon cibo.

Al giorno d'oggi è possibile approfittare delle numerose offerte last minute: si tratta di pacchetti viaggio completi che includono il soggiorno e la vacanza al mare garantendo numerosi servizi a disposizione dei clienti.

Quest'anno, in particolare, molte famiglie hanno deciso di scegliere mete più vicine optando quindi per uno dei tanti luoghi di interesse presenti in Italia al fine di programmare qualche giorno in totale relax tra mare e paesaggi mozzafiato Scopriamo di seguito quali sono le mete più apprezzate da poter raggiungere grazie alle offerte last minute.

Milano Marittima

Milano Marittima è al primo posto tra le destinazioni più gettonate in Italia poiché consente di trovare il luogo ideale per adulti e piccini e avvalersi di qualsiasi tipologia di servizio. Inoltre qui è possibile andare alla scoperta di stupende attrazioni in grado di lasciare di stucco tutta la famiglia e per chi punta alla vita notturna lo spasso è assolutamente garantito grazie alla presenza di numerosi locali dove concedersi un buon drink.

Insomma scegliere Milano Marittima significa pianificare una vacanza last minute perfetta per soddisfare le esigenze di ogni membro della famiglia. Anche i più golosi potranno inoltre scoprire le specialità del posto e gustare delle ricette prelibate.

Programmare una vacanza last minute in un hotel Milano Marittima pensione completa è molto semplice: basterà effettuare la prenotazione presso i tantissimi portali online che mettono a disposizione giorno dopo giorno degli imperdibili pacchetti promozionali davvero vantaggiosi. Una delle strutture di riferimento è l'Hotel a tre stelle Solemare a Milano Marittima di recente ristrutturazione e dotato di qualsiasi tipologia di servizio.

Vi è inoltre la possibilità di prenotare dei pacchetti con pensione completa a Milano Marittima che offrono un notevole risparmio sul costo totale del pernottamento. La struttura alberghiera è ben attenta alla cura di ogni dettaglio e vanta un'atmosfera accogliente per chiunque decida di soggiornarci. Non a caso infatti questa località è nota per la sua spiccata ospitalità in grado di far sentire a casa e a proprio agio i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Palermo

La città di Palermo può rivelarsi un'ottima proposta per chi è alla ricerca di una vacanza last minute: qui infatti sarà possibile godere di splendide giornate rilassanti all'insegna del sole e del mare cristallino e andare alla scoperta di tantissime tradizioni del passato. Ad esempio si potranno ammirare le tracce lasciate dalle tribù arabe, che hanno resto questa zona fortemente caratteristica. Ulteriori attrazioni sono i porti commerciali, che sono tra i più celebri nel Mar Mediterraneo.

Basterà addentrarsi nelle vie di Palermo per rimanere ammaliati da incantevoli monumenti e gli amanti del pesce potranno assaporare i piatti tipici di questa regione. Palermo offre infatti la possibilità di scoprire prelibate specialità enogastronomiche e allo stesso tempo permette di vivere l'atmosfera delle vecchie tradizioni.

Verona

La città di Verona è un vero e proprio simbolo del romanticismo: qui è impossibile non rimanere stupefatti dalla sua immensa Arena che ogni anno accoglie tantissimi artisti e appassionati di musica.

Scegliere Verona come vacanza last minute è soluzione ideale per visitare luoghi di interesse misteriosi e di altri tempi semplicemente concedendosi delle passeggiate tra le vie del centro storico che sono ricche di affascinanti monumenti.

Verona permette di avventurarsi tra arte e tradizioni: pertanto una volta giunti in questa destinazione basterà guardarsi intorno per scorgere grandi piazze ed edifici caratteristici, d'altronde le coppie non potranno rinunciare all'itinerario di Romeo e Giulietta, simbolo della loro passione. Non solo qui si resterà incantati dalla magica atmosfera delle piccole vie ma sarà anche possibile andare alla scoperta dei resti dei popoli romani: in altre parole scegliere Verona significa vivere l'emozione di visitare un autentico museo all'aperto.

Pianificare una vacanza last minute a Verona significa quindi andare alla scoperta di luoghi di interesse di altre epoche ma allo stesso tempo aiuta a rilassarsi ed assicura spasso e divertimento ai più piccoli, pertanto anche le famiglie più numerose potranno trascorrere delle giornate all'insegna dell'allegria.

Le graziose vie del centro storico di Verona offrono tantissime attrazioni in grado di sorprendere anche i bambini: a disposizione vi sono infatti numerosi musei, il duomo e le bellissime chiese che caratterizzano queste stradine uniche nel loro genere.

Coloro che vogliono rendere il viaggio a Verona ancora più avventuroso possono visitare la città in bicicletta in modo da spostarsi per il centro storico all'insegna di una piacevole pedalata e raggiungere velocemente tutti i luoghi di maggiore interesse sia in coppia che in compagnia della famiglia.

Per non lasciarsi sfuggire i posti più caratteristici è possibile visitare il sito ufficiale dell'APT di Verona dove sono riportate tutte le indicazioni e le informazioni sulle principali attrazioni della città.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium