/ Altre notizie

Altre notizie | 28 novembre 2020, 08:00

Ecco come cambierà il volto di Nizza: presto toccherà a Place Ile de Beauté e Rue Cassini

Avviata una consultazione popolare sulle linee guida progettuali che prevedono la trasformazione di un’area compresa tra il porto e Place Garibaldi

Porto di Nizza e Place Ile de Beauté

Porto di Nizza e Place Ile de Beauté

Riguarderà il quartiere del porto uno dei prossimi interventi di abbellimento e di riqualificazione del centro cittadino.

Il comune di Nizza ha avviato una concertazione con quartiere e popolazione relativa alla sistemazione di una delle aree più turistiche e frequentate della città: Place Ile de Beauté, dove si trova la chiesa che si affaccia sul porto e Rue Cassini, la strada che conduce fino a Place Garibaldi.

La riqualificazione dell’area, che, nelle intenzioni dell’amministrazione cittadina, dovrà trasformarsi in uno spazio di riferimento in termini di qualità urbana e mobilità, ha dato vita a un concorso che vede impegnati degli architetti al fine di individuare il progettista.

In attesa della nomina del team incaricato della progettazione, la Métropole ha avviato una consultazione pubblica per presentare i temi e i principali obiettivi immaginati per Place Ile de Beauté e per Rue Cassini.

Scopo di questa consultazione è quello di consentire alla popolazione di fornire la propria opinione e di avanzare suggerimenti ed osservazioni.

Progetti, disegni e materiale vario sono in libera visione presso la Maison des Associations (12 ter Place Garibaldi) dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì fino all’11 ottobre.

Al fondo di questo articolo sono inseriti cinque “file” che contengono gli elementi essenziali dei progetti e delle linee sottoposte a consultazione.



Files:
 Panneau 1 (1.5 MB)
 Panneau 2 (0.9 MB)
 Panneau 3 (858 kB)
 Panneau 4 (3.9 MB)
 Panneau 5 (21 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium