/ Altre notizie

Altre notizie | 24 settembre 2020, 07:00

Ecco come cambierà il volto di Nizza: presto toccherà a Place Ile de Beauté e Rue Cassini

Avviata una consultazione popolare sulle linee guida progettuali che prevedono la trasformazione di un’area compresa tra il porto e Place Garibaldi

Porto di Nizza e Place Ile de Beauté

Porto di Nizza e Place Ile de Beauté

Riguarderà il quartiere del porto uno dei prossimi interventi di abbellimento e di riqualificazione del centro cittadino.

Il comune di Nizza ha avviato una concertazione con quartiere e popolazione relativa alla sistemazione di una delle aree più turistiche e frequentate della città: Place Ile de Beauté, dove si trova la chiesa che si affaccia sul porto e Rue Cassini, la strada che conduce fino a Place Garibaldi.

La riqualificazione dell’area, che, nelle intenzioni dell’amministrazione cittadina, dovrà trasformarsi in uno spazio di riferimento in termini di qualità urbana e mobilità, ha dato vita a un concorso che vede impegnati degli architetti al fine di individuare il progettista.

In attesa della nomina del team incaricato della progettazione, la Métropole ha avviato una consultazione pubblica per presentare i temi e i principali obiettivi immaginati per Place Ile de Beauté e per Rue Cassini.

Scopo di questa consultazione è quello di consentire alla popolazione di fornire la propria opinione e di avanzare suggerimenti ed osservazioni.

Progetti, disegni e materiale vario sono in libera visione presso la Maison des Associations (12 ter Place Garibaldi) dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì fino all’11 ottobre.

Al fondo di questo articolo sono inseriti cinque “file” che contengono gli elementi essenziali dei progetti e delle linee sottoposte a consultazione.



Files:
 Panneau 1 (1.5 MB)
 Panneau 2 (0.9 MB)
 Panneau 3 (858 kB)
 Panneau 4 (3.9 MB)
 Panneau 5 (21 MB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium