/ Business

Business | 12 ottobre 2020, 09:00

Il Monaco Economic Board (MEB) rafforza le sinergie economiche con la Serbia

In questa occasione è stato firmato un protocollo d'intesa dalle due parti, alla presenza dei due capi di Stato.

Il Monaco Economic Board (MEB) rafforza le sinergie economiche con la Serbia

La prima giornata è stata contrassegnata dalla partecipazione dei leader del MEB ai colloqui che hanno avuto luogo tra SAS il Principe Alberto II e il Presidente della Repubblica Serba Marko Čadež e il suo Primo Ministro Ana Brnabic. Sempre al Palazzo Presidenziale, Guillaume Rose, Direttore Generale Esecutivo e Justin Highman, Vice Direttore Generale, sono stati poi accolti dal Presidente della Camera di Commercio e Industria Serba, Marko Čadež. In questa occasione è stato firmato un protocollo d'intesa dalle due parti, alla presenza dei due capi di Stato.

Una firma prestigiosa che simboleggia il rafforzamento dei legami economici bilaterali e che si è concretizzata in seguito: si è infatti tenuto un incontro di lavoro tra le due Camere di Commercio e sono già state stabilite possibilità di collaborazione. in evidenza durante gli scambi. Il settore del commercio internazionale delle risorse agroalimentari e minerarie costituisce una strada interessante. Anche l'energia, in particolare l'energia rinnovabile, offre opportunità. Infine, innovazione e nuove tecnologie, che godono di un forte sostegno da parte dello Stato serbo, si avvalgono di una forza lavoro di qualità e competitiva e hanno già attratto molti investitori stranieri.

Sullo stesso tema, i leader del MEB sono stati anche invitati a visitare il giorno successivo il Science Technology Park di Belgrado, una città tecnologica esemplare ricca di startup, tra cui alcune pepite che hanno lanciato in questa occasione. Nella struttura è integrato anche un incubatore, che potrebbe incoraggiare progetti di collaborazione con la sua controparte monegasca, MonacoTech.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium