Altre notizie - 29 ottobre 2020, 09:52

Nizza: attentato nella zona di Notre Dame, sono tre le vittime uccise a colpi di arma bianca. Fermato l'aggressore (Foto)

I fatti sono avvenuti verso le 9, quando un malvivente ha aggredito una persona, uccidendola con un coltello. Sul posto è intervenuta la Polizia francese che, secondo quanto riporta Nice Matin, ha neutralizzato l'aggressore con un colpo di pistola.

Ci sono tre morti nell’attentato che è stato messo a segno da un uomo nella zona di Note Dame, nel centro di Nizza.

I fatti sono avvenuti verso le 9 sembra all'interno della chiesa, quando un malvivente ha aggredito alcune persone, uccidendole con un coltello. Tra le vittime un uomo di 70 anni, che sarebbe stato decapitato. Sul posto è intervenuta la Polizia francese che, secondo quanto riporta Nice Matin, ha neutralizzato l'aggressore con un colpo di pistola.

Sul posto è subito intervenuto anche il Sindaco della città, Christian Estrosi, che ha chiesto ai suoi concittadini di evitare la zona, per consentire l'intervento della Polizia in sicurezza.

Al momento il quartiere è stato isolato e nessuno può accedere. Anche se si tratta di ipotesi, il fatto potrebbe essere ricollegato alla vicenda che vede Francia e Turchia contrapposte per le vignette di Charlie Hebdo.