Sport - 29 ottobre 2020, 18:00

Ligue 1: si riparte sabato. Brutte sconfitte in Champions per Marsiglia e Rennes, vince solo il Paris Saint Germain

Rinviata la gara di Marsiglia dopo che il Covid ha decimato il Lens. Il Nizza viaggia ad Angers, il Monaco riceve il Bordeaux. Oggi si gioca l'Europa League

Il Nizza si prepara ad affrontare l'Angers (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Il Nizza si prepara ad affrontare l'Angers (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Non sono buone le notizie che giungono dal secondo turno di Champions per quanto riguarda le tre squadre francesi.
Solo il Paris Saint Germain, grazie ad una doppietta di Kean, riesce a vincere sul non facile terreno di Istanbul di fronte al Besaksehir. Perdono il Marsiglia, sconfitto in casa propria dal Manchester City e il Rennes a Siviglia.

Oggi si passa all’Europa League, con il Nizza che riceve in casa gli israeliani dell’Apoel Beer Sheva e con il Lille che ospita il Celtic.

Da sabato sarà di nuovo campionato con la nona giornata di campionato chiamata a dire molte cose sul prosieguo di un torneo che la decimazione delle squadre provocata dal Covid rende assolutamente imperscrutabile.
Si sarebbe dovuto iniziare domani , venerdì 30 ottobre, con Marsiglia – Lens, gara che i padroni di casa, reduci dall’impegno infrasettimanale di Champions, avrebbero assolutamente dovuto vincere per continuare nella marcia di avvicinamento alle posizione di vertice della classifica. La gara, nella tarda serata di ieri, è stata annullata dalla Lega perché ultriori casi di Covid si sono manifestati tra i giocatori del Lens. La squadra del Pas de Calais, che si é contraddistinta per un inizio campionato fulminante, é ora al secondo rinvio consecutivo con buona parte dei propri atleti colpiti dal virus.

Sabato 31 ottobre saranno di scena le altre due compagini che hanno disputato gli incontri di Champions.
Il Rennes ospiterà il Brest e dovrà tornare alla vittoria dopo il passo falso interno con l’Angers, mentre il Nantes riceverà il Paris Saint Germain.

Domenica 1° novembre il Nizza sarà di scena proprio ad Angers, mentre il Monaco affronterà fra le mura amiche il Bordeaux.
Per quanto riguarda le altre due squadre del Mediterraneo, il Montpellier viaggerà alla volta di Saint Etienne, mentre il Nimes ospiterà il Metz. Completano il tabellino della nona giornata Digione – Lorient, Reims – Strasburgo e Lille – Lione.

Per la classifica generale clicca qui  

Per il calendario della nona giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU