Eventi - 30 ottobre 2020, 16:33

Il Grimaldi Formum di Monaco programma l'estate 2021: annunciata la grande mostra di Alberto Giacometti

Il centro esposizioni e congressi guarda al nuovo anno con fiducia e inizia a programmare il calendario

Il Grimaldi Formum di Monaco programma l'estate 2021: annunciata la grande mostra di Alberto Giacometti

Nell'estate 2021 il Grimaldi Forum presenterà per la prima volta a Monaco una grande retrospettiva dell'opera dello scultore e pittore Alberto Giacometti, la più importante degli ultimi anni.

Organizzata in collaborazione con la Fondazione Giacometti, che qui concede un prestito eccezionale, questa mostra si concentrerà su tutte le epoche dell'artista e su tutti i media a cui si è servito.

Offrirà una visione completa della creazione di Alberto Giacometti, dai primi lavori alla pittura del periodo surrealista, dal ritorno alla figurazione al suo lavoro dopo il modello e all'invenzione delle icone del dopo -guerra.

Riunendo più di 230 opere, punteggiate da capolavori e accompagnate da fotografie e filmati, questa retrospettiva offrirà ai visitatori meravigliose scoperte nell'ambito di un viaggio orchestrato dai curatori Catherine Grenier, direttrice della Fondazione Giacometti e presidente di l'Istituto Giacometti ed Émilie Bouvard, direttrice scientifica e collezioni della Fondazione Giacometti

Appuntamento dal 10 luglio al 29 agosto al Grimaldi Forum di Monaco.

rg

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU