/ Politica

Politica | 30 ottobre 2020, 21:00

Coprifuoco anche nel Principato di Monaco: serve l'autocertificazione, ecco tutte le disposizioni e l'autocertificazione (scaricabile)

Intanto oggi sono stati rivelati otto nuovi casi positivi al Covid-19 nel Principato, con il bilancio che si attesta quindi a 355 persone colpite dal Coronavirus.

Coprifuoco anche nel Principato di Monaco: serve l'autocertificazione, ecco tutte le disposizioni e l'autocertificazione (scaricabile)

Anche il Governo del Principato di Monaco ha promulgato una serie di misure eccezionali per fronteggiare la recrudescenza della pandemia da Covid-19. Saranno attive da domenica prossima a mezzogiorno al 30 novembre.

Intanto oggi sono stati rivelati otto nuovi casi positivi al Covid-19 nel Principato, con il bilancio che si attesta quindi a 355 persone colpite dal Coronavirus. In ospedale sono ricoverati dieci pazienti, di cui tre in terapia intensiva. Nove le guarigioni aggiuntive oggi, con il bilancio salito a 273. Sono infine 75 i pazienti in sorveglianza attiva.

Verrà instaurato il coprifuoco tra le 20 e le 6 del mattino. Ci si potrà spostare tra il luogo di residenza e il luogo di lavoro, istruzione o formazione, per cure che non possono essere prestate a distanza o posticipate o per l'acquisto di prodotti sanitari. Sarà consentito viaggiare per impellenti motivi familiari, per l'assistenza a persone vulnerabili o per la custodia dei bambini. Consentiti anche brevi spostamenti per le esigenze degli animali domestici. Lo spostamento tra il luogo di residenza e quello di lavoro dovrà essere attestato dall'autocertificazione del datore di lavoro

Sarà obbligatorio indossare la mascherina su strade pubbliche, in spazi pubblici all'aperto e al chiuso (non si applica ai bambini di età inferiore ai cinque anni e alle persone che praticano sport all'aria aperta. In quest'ultimo caso, la persona è comunque tenuta ad essere in possesso di una maschera). Indossare la mascherina è consigliato in luoghi privati ​​in presenza di altri, in particolare se si tratta di una persona fuori casa o di una persona vulnerabile.

Sospese le attività delle associazioni e federazioni sportive dilettantistiche, ad eccezione di quelle degli atleti di alto livello. Sono autorizzate attività sportive individuali al di fuori delle infrastrutture, rispettando uno spazio di 2 metri tra due persone. Le attività sportive professionistiche, e in particolare gli allenamenti e le partite, si svolgono a porte chiuse. L'educazione fisica e le attività sportive, così come il nuoto, sono sospese nelle scuole. Chiuse saune, piscine e altri luoghi simili.

I ristoranti rimarranno aperti a pranzo o cena, con le attività di bar ed hotel, autorizzate fino alle 22 solo per i clienti. I ristoranti dovranno cessare il servizio entro e non oltre le 21.30 mentre i clienti hanno tempo fino alle 22 per tornare a casa.

Rimangono aperti cinema e sale di spettacolo con chiusura alle 21.30. I Casinò rimarranno aperti fino alle 21:30.

(Sotto l'autocertificazione scaricabile)

Files:
 Autocertificazione Monaco 31 ottobre 2020 (132 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium