Eventi - 08 novembre 2020, 10:00

Le opere di Steve Tavitian alla galleria "Lou Babazouk" di Nizza (Foto)

La mostra è aperta fino al 15 novembre 2020. La mostra alla galleria Lou Babazouk sottolinea la sua ricerca della bellezza nei paesaggi nelle donne attraverso i suoi nudi

Steve Tavitian alla galleria "Lou Babazouk" di Nizza

Dall'agosto 2019, la galleria municipale "Lou Babazouk" ospita mostre di artisti locali dilettanti e professionisti.
Fino al 15 novembre 2020, l'artista Steve Tavitian espone alla Lou Babazouk Gallery.

Nato nel 1939 a Parigi, Steve Tavitian ha preparato, al Guillaume Met de Penninghen, il concorso d'ingresso alla l’Ecole des Métiers d’Art di Parigi, dove è stato ammesso all'età di 16 anni. Si trasferì poi a Nizza dove frequentò i giovani pittori della Scuola di Nizza tra i quali Bernar Venet, Fhari, Shubac, Ben.

Si distinse a Parigi e Trouville quale antiquario e rientrato a Nizza diede libero sfogo al suo talento dedicandosi anche alla pittura ad olio, trovando ispirazione nel paesaggio. Steve Tavitian ha partecipato a numerose mostre e ha vinto il primo premio nel Concorso dell'Accademia Europea di Grafica, Plastica e Arti Fotografiche, nel 2012.

La mostra alla galleria Lou Babazouk sottolinea la sua ricerca della bellezza nei paesaggi del territorio nizzardo e nelle donne attraverso i suoi nudi.

La Galleria Lou Babazouk si trova in Rue de la Loge 8 nel Vieux-Nice ed è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 13, 30 alle 19.

Beppe Tassone