/ Altre notizie

Altre notizie | 12 novembre 2020, 11:57

L'Ambulatorio Fisiomed a disposizione della comunità per prevenire e contrastare il Covid-19: servizio di tamponi rapidi con risultato in 15 minuti

E' stata allestita una tensostruttura all'esterno con un percorso di accesso differenziato e protetto per l'utenza, così da evitare commistioni con gli altri pazienti dell'ambulatorio. Per evitare assembramenti che possano essere pericolosi per la Sanità Pubblica, l'esame viene effettuato esclusivamente su prenotazione, ad orari definiti ed in maniera rapida.

L'Ambulatorio Fisiomed a disposizione della comunità per prevenire e contrastare il Covid-19: servizio di tamponi rapidi con risultato in 15 minuti

Il nuovo servizio, attivo da poche settimane, vede impegnato il personale sanitario di Fisiomed, ambulatorio di fisioterapia e medicina specialistica. “Dopo un confronto con l'Asl locale - affermano i responsabili della struttura - abbiamo iniziato lo screening volontario della popolazione con i test rapidi antigenici (tampone nasofaringeo) che risultano ad oggi indispensabili per controllare e monitorare la velocità di trasmissione del virus SARS-CoV-2, rilevare cluster o focolai in situazioni specifiche e sopratutto mitigare l'impatto del Covid-19 nelle strutture sanitarie e assistenziali”.

E' stata allestita una tensostruttura all'esterno con un percorso di accesso differenziato e protetto per l'utenza, così da evitare commistioni con gli altri pazienti dell'ambulatorio. Per evitare assembramenti che possano essere pericolosi per la Sanità Pubblica, l'esame viene effettuato esclusivamente su prenotazione, ad orari definiti ed in maniera rapida. Il risultato viene inviato in maniera telematica (telefono o email) in 15 minuti, così da evitare ulteriori stazionamenti. 

“Abbiamo adottato questa stringente procedura - continuano dall'amabulatorio - perchè riteniamo fondamentale evitare assembramenti in contesti dove c'è il rischio di contaminazione tra pazienti potenzialmente positivi e negativi. La maggior parte delle pratiche burocratiche vengono espletate via telefono al momento della prenotazione".

In caso di positività, la struttura inviterà il paziente a porsi in isolamente volontario e procederà direttamente ad informare il Medico Curante e l'Asl competente che procederà al tampone di conferma. Per il tampone rapido (costo 60 euro) si può prenotare chiamando lo 0184 634450, scrivendo via whatsapp al 3662777317 oppure via email a: info@ambulatoriofisiomed.com.

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium