Altre notizie - 23 novembre 2020, 09:00

21° No Finish Line: un successo senza confini a Monaco con 317.704 euro donati per i bambini malati o svantaggiati

6120 partecipanti in 19 paesi diversi e 211.803 km percorsi

21° No Finish Line: un successo senza confini a Monaco con 317.704 euro donati per i bambini malati o svantaggiati

Scommessa vinta per un'edizione inedita! Superati i 200.000 chilometri. Domenica 22 novembre alle 15.00, dopo oltre 190 ore di gara, si è conclusa l'edizione 2020 del No Finish Line, alla presenza del padrino Wilfried Yeguete del Roca Team, Jacques Pastor, Didier Gamerdinger e Karen Carvalho in rappresentanza del Consiglio Nazionale, con un notevole punteggio. Nonostante la necessità tecnica di scaricare un'applicazione dedicata e di funzionare nel loro ambiente immediato, i partecipanti erano al rendez-vous con un ritmo sostenuto.

6120 partecipanti in 19 paesi diversi come Canada, Australia, Bolivia, Tailandia, USA o Sudafrica ... la mobilitazione per i bambini non ha confini!

 ● 211.803 km percorsi alle 15.00, fine della gara*. Rispetto alle precedenti edizioni, i partecipanti hanno percorso più chilometri al giorno (+25% in media) e tra di loro, in media, 1000 km all'ora (*cifra da regolare con la registrazione degli ultimi file GPX).

Children & Future ha deciso di donare 1,50 euro al chilometro e non 1 euro al chilometro (principio originario della gara), ovvero 317.704 euro, che saranno così devoluti per finanziare progetti per bambini malati o svantaggiati, compresa una dotazione speciale per i bambini delle valli colpite dal disastro. (più di 4 milioni di euro sono già stati donati dall'inizio della NFL).

 

Alcuni risultati sportivi:

In individuale: il vincitore è Didier DA Costa con 756 km. Ha guidato la gara fin dall'inizio e corre in Irlanda.

Il 2°, Alain Forcella con 615 km.                                                                                                                       Il 3° Christian Dal Corso con 486 km.                                                                                                                                                                  

Prima donna e undicesima in assoluto, Karine Borgheresi con 394 km.

Il 2, Cathy Muller con 376 km.                                                                
La 3a, Laura Gross con 301 km.

La prima squadra vincente è Barclays Monaco e Fight Aids con 10.181 km. Il 2° è il Centro Cardio-Toracico di Monaco con 8384 km e il 3° è SBM Offshore con 7368 km.

 

La partenza ufficiale è stata data sabato 14 novembre alle 15.00 dal Principe di Monaco. davanti alla Fontvieille Chapiteau, tradizionale sede della gara.

Des personaggi noti hanno dato il loro sostegno ai partecipanti prima della partenza, attraverso brevi video postati sui social network: S.A.S. il Principe Alberto II, Wilfried Yeguete del Team Roca, padrino di questa edizione, Olivier Giroud attaccante nella squadra francese e attualmente a Chelsea e Nico Rosberg ex campione del mondo di F1.

Tra 2 partite, l'intera squadra Roca Team è venuta a camminare sul tradizionale circuito della NFL e a sostenere i volontari di Children & Future venerdì 20 novembre.

800 giocattoli sono stati donati per Natale ai bambini dell'area disastrata delle 6 valli durante la raccolta organizzata in tutta la NFL. Inoltre, sono stati donati anche molti giocattoli all'aperto, libri, DVD, giochi di squadra per le scuole e le comunità di queste valli.

Plus 8000 euro sono stati raccolti attraverso la vendita di panetoni offerti da Casino Monaco e merce a marchio NFL. Questa somma si aggiungerà agli euro guadagnati con i chilometri percorsi.

Bernard Boucher, presidente dell'associazione "Le Rocher du Coeur" ha offerto un assegno di 10.000 euro a Children&Future. Lo scopo di questa associazione è quello di offrire ai bambini malati un momento da sogno fuori dalle mura dell'ospedale.

 

 

Ci vediamo a novembre 2021 per il 22° No Finish Line!

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU