/ Altre notizie

Altre notizie | 06 gennaio 2021, 07:00

Ecco, la musica é finita…

Oggi, in Francia, è un giorno feriale, in Italia l’Epifania le feste porta via…Ma quali feste?

"La musica é finita" in un'interpretazione fotografica di Ghjuvan Pasquale

"La musica é finita" in un'interpretazione fotografica di Ghjuvan Pasquale

Al di là delle Alpi, dopo Menton, in Italia, oggi è festa e che festa! L’Epifania che tutte le feste porta via mentre, al di quale delle Alpi, invece, la luci si sono spente dopo capodanno, oggi non si festeggiano né i Re Magi, né la befana, è un giorno feriale.

Quindi nessuna festa “da portare via”, anche perché, quest’anno, le feste se ne sono andate da tempo, su entrambi i versanti delle Alpi.

I giornali, francesi ed italiani, ne danno abbondante documentazione: le vaccinazioni che non ingranano, i politici che, invece, inanellano figuracce, gli amministratori locali sempre più dilettanti allo sbaraglio, l’onda pandemica che, dopo gli assembramenti nelle settimane che hanno preceduto il Natale, è ripartita, le scuole che tentennano, i bar e i ristoranti che sono in crisi e di rinvio in rinvio nelle stazioni sciistiche la neve si scioglierà e spunteranno le viole e le primule…

Da domani è carnevale…ma a Nizza e Menton non vi saranno manifestazioni, nessun carro carnevalesco, nessuna battaglia dei fiori, nessuna fête du citron.
Poi arriveranno altri rinvii…fino a quando, finalmente, la campagna di vaccinazione sarà riuscita a toglierci da un impiccio che dura ormai da un anno.

Viene in mente “La musica è finita”, uno dei brani di maggior successo di Mina, portato al successo in occasione del Festival di Sanremo del 1967 e scritto da Sergio Califano e Umberto Bindi.
Già…la musica è finita…che inutile serata!



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium