/ Business

Business | 07 gennaio 2021, 17:00

Monaco Boast: inaugurato l'incubatore di imprese del Principato

1.200 mq e composto da 32 uffici esclusivi chiusi, 2 Aree di coworking (16 uffici condivisi dedicati e 12 "hot spot"), 2 Sale riunioni, 1 Sala polivalente, 1 Caffetteria, 1 Zona Relax e 1 Terrazza

Monaco Boast: inaugurato l'incubatore di imprese del Principato

Mercoledì 6 gennaio, Pierre Dartout, ministro di Stato, Stéphane Valeri, presidente del Consiglio nazionale, e Jean Castellini, Consigliere di Governo - Ministro delle Finanze e dell'Economia, hanno visitato la sede della nuovissima azienda statale Monaco Boost.

Monaco Boost è un incubatore di imprese, gestito per conto dello Stato, con l'obiettivo di affitto a società di persone e ad attività in nome personale registrate nel Principato selezionati  degli spazi a sua disposizione, per accoglierli, accoglierli e sostenerli.

"Accolgo con favore l'implementazione di questo strumento a disposizione degli imprenditori monegaschi che creano e innovare, e che servirà a promuovere iniziative economiche nel Principato ” ha commentato il Ministro di Stato.

Situata nella zona F di Fontvieille, questa società per azioni monegasca il cui capitale è di proprietà statale al 100%, fa capo a Laurence Garino ed offre i servizi di un business center allestito su 1.200 mq e composto da 32 uffici esclusivi chiusi, 2 Aree di coworking (16 uffici condivisi dedicati e 12 "hot spot"), 2 Sale riunioni, 1 Sala polivalente, 1 Caffetteria, 1 Zona Relax e 1 Terrazza. La sua capacità totale è di 108 aziende.

A fine gennaio 2021 verrà lanciato il bando esclusivamente per singole sedi, in vista l'installazione nell'aprile 2021, secondo un processo simile a l'invito a presentare candidature per locali commerciali statali. La Commissione di assegnazione sarà sotto la presidenza del Consigliere-Ministro delle finanze e l'Economia, composta dai rappresentanti del Consiglio Nazionale, dell'Amministrazione del Domains, del dipartimento per l'espansione economica e di SAM Monaco Boost.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium