Altre notizie - 08 gennaio 2021, 19:00

Tre start-up di Nizza partecipano al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas

Si apre lunedì (in forma virtuale) il più grande salone digitale al mondo

Consumer Electronic Show di Las Vegas (quando non era virtuale...)

Consumer Electronic Show di Las Vegas (quando non era virtuale...)

La Métropole Nice Côte d’Azur ha voluto, ancora una volta, portare alcune delle sue più promettenti start-up al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, il più grande salone digitale al mondo.

L’obiettivo è quello di accrescere l'interesse sul territorio e consentire agli imprenditori locali di conquistare nuovi mercati.

Lo scorso anno parteciparono oltre 180 mila visitatori, mentre l'edizione 2021, che si svolge dall'11 al 14 gennaio, sarà in versione 100% virtuale.

Queste le tre start-up targate Métropole Nice Côte d’Azur

Iothink Solutions
Si tratta di una giovane startup, con sede a Cagnes-sur-Mer, mira a democratizzare internet connettendo tutti i tipi di programmi utilizzati dall’azienda per attivare soluzioni internamente o persino per lanciare nuove offerte di servizi con il marchio aziendale.

Talentcoin
Creata nel 2018 a Gattières, questa start-up ha sviluppato una piattaforma che permette di supervisionare e garantire la condivisione delle competenze e lo scambio di competenze intellettuali tra aziende.

Iraten
Con sede a Nizza, IRATEN Solutions propone software che soddisfa le esigenze di ottimizzazione e automazione dei sistemi informativi aziendali. Recentemente, questa start-up ha sviluppato sensori per geolocalizzare, in tempo reale, una flotta di veicoli self-service (biciclette, scooter, auto, camion a noleggio...), ed essere avvisata in caso di furto o guasto. Questi sensori possono anche tracciare veicoli privati di particolare vigore o opere d'arte.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU