Eventi - 08 gennaio 2021, 09:00

Cavalieri, storie, passioni e battaglie nella mostra di Villeneuve Loubet

Durerà sino al 28 febbraio 2021 e si propone di offrire a tutti i visitatori una occasione per tornare al tempo del Medioevo

Cavalieri, storie, passioni e battaglie nella mostra di Villeneuve Loubet

Sino al 28 febbraio 2021 il Museo di Storia e Arte di Villeneuve Loubet ospita la mostra "Guerra e cavalieri dal Medioevo ai tempi moderni".

In collaborazione con l'Université Côte d'Azur e l'Ordine di Malta nell'ambito del progetto di ricerca RENOM (Networks, Spaces, NOblesses in the Mediterranean), il servizio archivi del comune di Villeneuve Loubet presenta l'evoluzione della cavalleria e degli ordini militari nel corso dei secoli.

Seguendo la famiglia Villeneuve, fondatrice della città, scopri l'importanza di questa stirpe e dei suoi legami con l'Ordine di Malta, un Ordine che ha accolto tanti nobili provenzali.
Grazie ai testi scritti da Anne Brogini, professoressa di storia moderna e Germain Butaud, docente di storia medievale all'Università della Costa Azzurra e alle illustrazioni di Stéphanie Hamel Grain e Patrice Toupenay, questa mostra sarà solo '' un assaggio del convegno "La nobiltà del sud della Francia e gli ordini militari" che si terrà a febbraio presso il centro culturale Auguste Escoffier

Info su

https://www.villeneuveloubet.fr/event-details/guerre-et-chevaliers-du-moyen-age-aux-temps-modernes 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU