Nizza - 11 gennaio 2021, 18:00

Autostrade francesi: tariffe ritoccate dal 1° febbraio?

Ipotizzato un aumento medio dello 0,44% che risponde ad una serie di automatismi che si basano soprattutto sul tasso d’inflazione e sui lavori effettuati lungo la rete

Autostrade francesi: tariffe ritoccate dal 1° febbraio?

Non si conoscono ancora in modo analitico i nuovi importi, ma i prezzi dei pedaggi autostradali dovrebbero aumentare in media dello 0,44% a partire dal 1 ° febbraio 2021.

Si tratta di dati forniti dai concessionari delle reti autostradali al Comitato che rappresenta gli utilizzatori delle autostrade ed è un passaggio obbligato per giungere al ritocco delle tariffe.

Gli aumenti, a seconda delle tratte, oscilleranno tra lo 0,30% e lo 0,65%.
Tocca al governo francese formalizzare il ritocco delle tariffe, in ogni caso sarà l’aumento minore registrato negli ultimi anni, più che dimezzato rispetto all’1,90% del 2019 e molto meno dello 0,80% del 2020.

L’aumento delle tariffe risponde ad una serie di automatismi che si basano soprattutto sul tasso d’inflazione e sui lavori effettuati lungo la rete.
Entro poco tempo si dovrebbero conoscere le nuove tariffe applicate anche sull’Autoroute A8 che collega la Francia con l’Italia.  



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU