Sport - 14 gennaio 2021, 18:00

Ligue 1: parte il girone di ritorno, il Monaco di scena a Montpellier. Derby tra Marsiglia e Nimes

Il Nizza “obbligato” a vincere con il Bordeaux, ormai sbagliare può costare caro. Il Lione difenderà il primo posto col Metz

Un'immagine del Lione dopo l'incontro col Metz (Foto tratta dal sito del Lione)

Un'immagine del Lione dopo l'incontro col Metz (Foto tratta dal sito del Lione)

Il torneo di Ligue 1 è giunto al suo giro di boa, con il Lione in testa e la coppia Paris Saint Germain e Lille a inseguire un punto sotto. L’ultima del girone di andata consegna al campionato il Monaco in ripresa, il Marsiglia tentennante e, a metà classifica, il Nizza che non convince e non riesce ad agguantare i tre punti.

Uno sguardo anche al torneo di Ligue 2 che, sempre al termine del girone di andata, vede due “ex” in prima linea: il Troyes e il Tolosa con al terzo posto il Grenoble.

Il prossimo turno, il ventesimo, sarà anche il primo del girone di ritorno e si giocherà tra venerdì 15 e domenica 17 gennaio.

A dar fuoco alle polveri, domani, venerdì 15 gennaio, sarà il derby del Mediterraneo tra il Montpellier ed il Monaco, una gara con importanti risvolti di classifica. Le due compagini sono alla ricerca di una vittoria per consolidare la propria posizione in classifica, anche perché i posti che contano e che danno l’accesso ai tornei europei non sono molti e la concorrenza è agguerrita. La gara è di quelle da non perdere.

Altro derby, sabato 16 gennaio, tra il Marsiglia e il modesto Nimes, mentre il Paris Saint Germain viaggerà alla volta di Angers.

Tutte le altre gare si disputeranno domenica 17 gennaio con il Nizza che riceverà il Bordeaux, il Lione che se la vedrà col Metz, il Rennes che scenderà in campo a Brest ed il Lille che riceverà il Reims.
Completano il tabellino Lorient – Digione, Nantes – Lens e Strasburgo – Saint Etienne, forse l’incontro con maggior pathos.
 
Per la classifica generale clicca qui

Per il calendario della ventesima giornata clicca qui


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU