/ Altre notizie

Altre notizie | 20 gennaio 2021, 10:00

L’esaltazione dell’arte alla Quincaillerie nel quartiere del porto (Foto)

Il negozio sarà aperto, assieme con altre cinque gallerie, sabato 23 e domenica 24 gennaio in un grande circuito artistico

La Quincaillerie d’Art  di Nizza, nelle fotografie di Ghjuvan Pasquale

La Quincaillerie d’Art di Nizza, nelle fotografie di Ghjuvan Pasquale

Un negozio che è una vera mostra, un’esposizione di oggetti che sembrano posti alla rifusa, ma che seguono la logica dell’arte che è quella d’inseguire la bellezza, la fantasia, la cultura e la bellezza.

Si trova di tutto: l’arte alla rinfusa, sui muri e nelle stanze, si tratta della Quincaillerie d’Art di Nizza, che si trova nel quartiere del porto in Rue Antoine Gautier 5.

Ogni mese gli artisti cambiano e l’esposizione si rinnova totalmente. I prezzi variano da pochi euro a diverse migliaia di euro, a seconda dell’autore.
All’interno ci si perde in un tourbillon d’arte, in una cambio continuo di stili, di soggetti, di contenuti. Si entra dentro il negozio e si scoprono oggetti artistici di tutte le fatte, per tutti i gusti.
E’ difficile non rimanere ammaliati almeno da un oggetto esposto.

Nelle fotografie del nostro Ghjuvan Pasquale l’esposizione degli oggetti in atto in questo mese di gennaio: la Quincaillerie d’Art sarà aperta sabato 23 gennaio e domenica 24 gennaio assieme con altre 5 gallerie d’arte nel quartiere degli antiquari che si dipana attorno al porto di Nizza.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium