Sport - 11 febbraio 2021, 18:00

Ligue 1: turno favorevole per il Monaco, mentre il Nizza giocherà a Parigi

Le due squadre della Costa Azzurra superano il turno in Coppa di Francia. Il Nantes “licenzia” Raymond Domenech, ex tecnico della nazionale e si affida ad Antoine Kombouaré

Nimes - Nizza, una fase di Coppa di Francia (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nimes - Nizza, una fase di Coppa di Francia (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nizza (vincitrice a Nimes), Monaco (successo a Grenoble), Marsiglia e Montpellier passano il turno di Coppa di Francia e accedono ai trentaduesimi di finale.
Poche le sorprese dei trentaduesimi di finale giocati ieri: tra le squadre di Ligue 1 perdono e vengono eliminate Reims, Bordeaux e Digione.  

Alla vigilia del prossimo turno di campionato, la classifica generale pare ingessata, almeno nelle quattro prime posizioni, con Lille, Lione e Paris Saint Germain nel fazzoletto di 3 punti, seguiti dal Monaco.
Poi uno scalino di 10 punti per trovare il Rennes e due punti più sotto il Lens.

In coda Nimes (una partita in meno) e Digione sono appaiate all’ultimo posto, mentre il Nantes è terz’ultimo.

Proprio il Nantes ha dato il benservito al suo allenatore, l’ex tecnico della nazionale francese Raymond Domenech, sostituendolo con Antoine Kombouaré, già alla guida di Paris Saint Germain, Guingamp, Dijon e Tolosa.

La classifica dei marcatori è sempre condotta da Mbappe (Paris Saint Germain) con 16 reti seguito da Depay (Lione) con 13 reti.

La venticinquesima giornata di campionato inizierà, sabato 13 febbraio, con un interessante (e forse proibitivo per i rossoneri) Paris Saint Germain – Nizza. Gara alla quale faranno da contorno un interessante Lione – Montpellier e Reims – Lens.

Tutte le altre gare si giocheranno domenica 14 febbraio col Monaco che riceverà il non eccelso Lorient, mentre a Digione si disputerà una drammatica partita col Nimes.
Interessanti, almeno sotto il profilo del gioco, Bordeaux – Marsiglia e Lille – Brest. Completano il tabellino Rennes –Saint Etienne e Angers – Nantes.


Per la classifica generale clicca qui

Per il calendario della venticinquesima giornata clicca qui

 


 

 



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU