/ Sport

Sport | 19 febbraio 2021, 07:30

Alassio, la Targa d’oro 2021 slitta a ottobre

Si disputerà alla vigilia del Mondiale Femminile in programma da martedì 12 a domenica 17 ottobre

Alassio, la Targa d’oro 2021 slitta a ottobre

Confermando quanto circola nell’ambiente già da qualche giorno, la Bocciofila Alassina conferma di aver chiesto lo spostamento della 68ª edizione della Targa d’oro a sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, alla vigilia del Mondiale Femminile (da martedì 12 a domenica 17 ottobre) curato dal Colba. Questa decisione è stata presa per poter mandare in scena - si spera - la manifestazione in forma “piena”, quindi con la gara Senior a quadrette e la presenza di pubblico sulle tribune del Palaravizza e degli altri impianti coinvolti. Dopo l’annullamento del 2020, lo svolgimento ad aprile o maggio di quest’anno, al momento, non dava speranza a tutto questo. Resta ferma la volontà di proporre a ottobre anche il tabellone femminile (Targa Rosa) e quelli giovanili (Targa Junior Under 18 e Under 15). Le iscrizioni si apriranno a giugno.

Rimborsi

Le iscrizioni ricevute per il 2020 restano automaticamente valide, ma è sempre possibile richiedere il rimborso dell’intera quota. A farlo devono essere la società sportiva o coloro che hanno effettuato l’iscrizione, utilizzando l’apposito modulo. I costi del bonifico sono a carico della Alassina. Sul sito BocceAlassio.it trovate anche l’elenco aggiornato delle iscrizioni effettuate lo scorso anno, con tutti i riferimenti necessari. Sempre a proposito di Targa d’oro, nei prossimi giorni riprenderà la pubblicazione (su BocceAlassio.it) delle interviste ai personaggi che hanno contribuito a fare grande questo evento. Dopo aver passato in rassegna tanti pluri-vincitori e protagonisti italiani, passeremo a nomi noti del panorama francese...

Prima dell’estate

In attesa dell’autunno, la Bocciofila Alassina, se il calendario nazionale lo permetterà, allestirà, nel mese di giugno, una gara a coppie, all’aperto. Il progetto prevede un tabellone “open” (senza vincolo di categorie) a coppie miste - prova che dovrebbe debuttare alla rassegna iridata 2021 - e uno a coppie maschili, con vincolo di categoria BD-CC. Rimanete sintonizzati…

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium