Eventi - 21 febbraio 2021, 10:00

Le opere di Brigitte Gaudou sui muri delle Puces de Nice (Foto)

Moderna e classica allo stesso tempo, Brigitte Gaudou crea le sue opere utilizzando involucri di caramelle, stracci, scatole di cartone

Le opere di Brigitte Gaudou sui muri delle Puces de Nice

Le opere di Brigitte Gaudou sui muri delle Puces de Nice

Dal 2017, dei pannelli sono stati installati sulle facciate esterne delle Puces de Nice per ospitare delle “mostre effimere”: in questo momento è la volta delle opere di Brigitte Gaudou dal titolo "Bulles bleues et Nageuses".

Fino al 28 febbraio 2021, si potranno conoscere le opere dell'artista Brigitte Gaudou, moderna e classica allo stesso tempo, che sono esposte sulle facciate del Puces de Nice.

 

Sono proposte con le sue "Bulles bleues", acquerelli festosi e colorati e "Les Nageuses", che si muovono e ribollono come sardine in una rete da pesca.
Moderna e classica allo stesso tempo, Brigitte Gaudou crea le sue opere utilizzando involucri di caramelle, stracci, scatole di cartone.

Nata nel 1963 da madre bretone e padre orientale, ama giocare sui menhir e disegnare pergamene in un cielo immaginario.
Con il naso al vento, sogna un mondo di gioia e di poesia facendo galoppare l'immaginazione e la creatività.

 

 

Sempre alla ricerca di un mezzo espressivo, inseguendo i suoi sogni infantili, Brigitte Gaudou lavora a tempera, olio, acquarello rivisitando “il creato”.
Su un sottofondo musicale, nel suo studio, rifà il suo mondo.

I suoi quadri sono rivelazioni festose e colorate, le sue opere si confrontano con la società contemporanea, senza mediazioni e con la fantasia tipica dell’artista.

Hanno già esposto alle Puces de Nice: Stéphanie Chotia, Loic Deltour, Lionel Bouffier, MOKO MAD’MOISELLE, Eric Garence, Tina de Rubia, Richard Roux-Giuge, Florence Fabris, Gabriel Martinez e ARTMOR1.

Le Puces de Nice si trovano sul Quai Lunel al Porto di Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU