Forza della Natura 2021: apertura della manifestazione"

 / Eventi

Eventi | 17 marzo 2021, 18:00

E’ San Patrizio, Cannes si colora di verde (Foto)

E’ la maniera per tributare un omaggio a San Patrizio, il protettore dell’Irlanda, che, secondo la tradizione, sarebbe vissuto sull’isola di Saint Honorat di fronte a Cannes

Cannes si colora di verde in onore di San Patrizio (Twitter)

Cannes si colora di verde in onore di San Patrizio (Twitter)

Questa sera, mercoledì 17 marzo, Cannes si illumina di verde e tinge i suoi monumenti e i luoghi più caratteristici della città.

 

E’ la maniera per tributare un omaggio a San Patrizio, il protettore dell’Irlanda, che, secondo la tradizione, sarebbe vissuto nell’Abazia di Lerin, un luogo monastico cistercense Il monastero e l'abbazia di Lerin, situati sull'isola di Saint Honorat di fronte a Cannes.

 

Quest’anno, a causa del coprifuoco e delle misure adottate a causa della pandemia, i bar sono chiusi e la birra non può scorrere a fiumi.
Cannes s’illumina lo stesso di verde, il colore dell’Irlanda e si è affidata, per le scene, a Gaspare Di Caro, conosciuto come “il pittore della luce” ha “illuminato” la Fontana del Nettuno a Madrid (2004), la Villa Ephrussi Rothschild a Saint-Jean-Cap-Ferrat (2007), la Fontana di Trevi a Roma (2008), la Cattedrale dell'Avana a Cuba per la visita di Papa Benedetto XVI (2012), Cristo Redentore a Rio (2018) e il museo Cocteau a Mentone (2020). A Nizza, le facciate di 7 hotel sulla Promenade des Anglais (2016), la statua dell'Apollo alla fontana del sole in Place Masséna (2017), la facciata della Gare du Sud (2019) e la facciata della chiesa di Jeanne-d'Arc (2019).



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium