/ Altre notizie

Altre notizie | 02 aprile 2021, 08:00

Via Crucis: gli orari delle cerimonie del Venerdì Santo nella Diocesi di Nizza

I riti del Venerdì Santo, anche quest’anno, dovranno convivere con le misure di sicurezza e di distanziamento fisico imposto dalla pandemia

Via Crucis: gli orari delle cerimonie del Venerdì Santo nella Diocesi di Nizza

“Per venti secoli il ricordo delle ultime ore di vita di Gesù ha attirato l'attenzione della Chiesa e la pietà dei fedeli hanno trovato nelle stazioni della Via Crucis un mezzo per esprimere la loro devozione al di fuori della liturgia vera e propria.

Il Venerdì Santo, la Chiesa ci fa seguire passo dopo passo Cristo nella lotta che ha accettato di vivere per redimerci dai nostri peccati.
La via della Croce che accompagna Gesù verso la sua morte è una contemplazione attiva che vuole aiutare ciascuno ad entrare nel mistero dell'amore di Dio, manifestato nel suo Figlio”.

Con queste parole, la Diocesi di Nizza presenta i riti del Venerdì Santo che, anche quest’anno, dovranno convivere con le misure di sicurezza e di distanziamento fisico imposto dalla pandemia.

Misure che vanno a stravolgere laVia Crucis che viveva sulla partecipazione diretta dei fedeli “dietro la Croce”.
Quest’anno le celebrazioni dei riti del Venerdì Santo subiranno ovvie e radicali modifiche proprio per evitare contatti tra le persone e diffusione della pandemia.

Al fondo di questo articolo gli orari dei riti del Venerdì Santo, essenzialmente le processione della Via Crucis e l’Ufficio della Passione, relativi a tutte le parrocchie della Diocesi di Nizza.

 



Files:
 Riti del Venerdì santo 2021 Diocesi di Nizza (13.4 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium