/ Altre notizie

Altre notizie | 09 aprile 2021, 07:31

Dalla Val Roya: ancora in atto l'incendio tra Tenda, Vievola e La Brigue. Minacciate alcune abitazioni

Il lavoro dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme potessero provocare danni alle case. Distrutto un traliccio per le telecomunicazioni. Oggi prosegue l'opera di spegnimento

Dalla Val Roya: ancora in atto l'incendio tra Tenda, Vievola e La Brigue. Minacciate alcune abitazioni

Ha minacciato anche alcune case a Vievola, l’incendio che da mercoledì pomeriggio sta attaccando la zona di Tenda e La Brigue in val Roya, al confine con le province di Cuneo e Imperia.

Solo il grande lavoro dei vigili del fuoco hanno contenuto l'avanzata delle fiamme, che hanno distrutto circa 30 ettari di vegetazione bruciata ed hanno sfiorato alcune abitazioni.

L’incendio ha colpito una zona dove, poche ore prima aveva nevicato ed è stato necessario l’intervento del Canadair, oltre ad alcuni elicotteri, che hanno però trovato condizioni particolarmente difficili per operare: fumo stagnante, freddo e linee dell’alta tensione. Ieri sera l'incendio è stato bloccato su un lato ma sono rimasti ancora alcuni focolai residui.

Tra i tanti problemi della zona, oltre a quelli della tempesta di ottobre, ieri il fuoco ha anche distrutto un traliccio che sta bloccando le telecomunicazioni. Ancora da chiarire l’origine dell’incendio, al vaglio della polizia transalpina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium