Eventi - 11 aprile 2021, 10:00

“Avril au Jardin”, a Nizza due giardini invitano a rilassarsi e viaggiare

Sono stati creati al Jardin Albert Ier e resteranno aperti fino al 28 aprile. Un giardino esalta la passione, la creazione e la rinascita, l’altro, molto luminoso, invita a meditare. Ingresso gratuito

“Avril au Jardin”, a Nizza

E’ primavera e torna "Avril au Jardin", un imperdibile appuntamento con i colori e i profumi della natura: la Direction des Espaces verte ha dato vita ad un giardino d'artista, che rende omaggio alla natura, la musa di molti artisti nel campo della letteratura, della scultura, dell'arte e della fotografia.

 

 

Il giardino effimero, creato anche per stimolare i visitatori, è stato installato nel Jardin Albert 1er a Nizza e resterà aperto fino a fine mese.

 

 

È composto da due mondi diversi che costituiscono un invito a rilassarsi e viaggiare:

  • Un "giardino rosso" con una moltitudine di cactus e sculture, un pavimento in cotto, che esalta la passione, la creazione e la rinascita.
  • Un “giardino silenzioso” luminoso, adornato con erbe e fiori bianchi che vi invita a meditare. Il tutto tra giochi d'acqua e di specchi e una vegetazione folta e luminosa.

E’ stata predisposta pure una struttura che facilita il percorso principale e consente di godere al meglio della vista dei due giardini.

 

 

I visitatori possono godersi questa passeggiata all'aperto in tutta tranquillità, nel rispetto delle condizioni igienico-sanitarie e delle misure di distanziamento seguendo un senso di circolazione studiato per evitare eventuali assembramenti.

L’ingresso è gratuito e l’accesso ai giardini sarà possibile fino al 28 aprile.