Eventi - 12 aprile 2021, 16:00

Monaco partecipa al Festival dei Giardini: le terrazze del Casinò, lato Fairmont, presentano "Il riflesso dell'acqua nell'infinito blu"

L'evento durerà sino all´11 giugno

foto Michael Alesi

foto Michael Alesi

Il Festival dei Giardini della Costa Azurra si svolgerà dal 9 maggio all´11 giugno.

Tuttavia il Principato di Monaco ha deciso di allestire la sua creazione "Il riflesso dell'acqua nell'infinito blu" e di farla scoprire al pubblico da sabato 3 aprile, sulle terrazze del Casinò (lato Fairmont).

Questa 3^ edizione del Festival ruota attorno al tema "Giardini degli artisti".

Timothée ROCHE, designer - designer del Design Office ha ideato questo progetto, lo definisce come segue: Il riflesso dell'infinito sotto il cocente sole mediterraneo è uno spazio che prende forma. Sagome verticali e cespugliose dipingono il paesaggio che scopriamo. Altre forme, questa volta geometriche e spigolose, forniscono una lettura architettonica di questo luogo. Colori, rilievi, materiali, tutti diversi, compongono questa cornice paradisiaca. In questo giardino le idee ci appaiono chiare e limpide come l'acqua che avvolge il visitatore e addolcisce la temperatura nelle giornate afose. Immagina quindi di proiettare sui riflessi di un vetro appannato il presagio di una visita all'infinito.

gc

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU