/ Altre notizie

Altre notizie | 14 aprile 2021, 10:00

Stan Palomba cuce una rete regionale del folklore e guarda al Ministero della Cultura

L’obiettivo di Stan Palomba è sempre lo stesso, quello di far acquisire “peso” reale al folklore nella politica francese e dimostrare che la cultura del territorio è in grado di giocare un ruolo importante nella ripresa e nel “mondo nuovo” del dopo pandemia

Stan Palomba cuce una rete regionale del folklore e guarda al Ministero della Cultura

Il folklore non si ferma e non potrebbe essere diversamente: la cultura popolare ne ha viste di tutti i colori durante i secoli, dalle guerre alle epidemia, dalle carestie alle incomprensioni ed ha resistito ad ogni vento avverso.

Questo aveva in mente Stan Palomba, Presidente del gruppo Nice la Belle e Presidente della Federazione Francese delle Arti e Tradizioni Popolari mentre sbarcava, bandiera della Regione Provence-Alpes-Côte d'Azur in pugno, a Marsiglia per “creare” un’unione tra i gruppi folkloristici dei Dipartimenti della regione PACA.

 

Parlarsi, trovare linee di azione comune e soprattutto agire: il programma, pienamente accolto dal Presidente della Regione PACA   Renaud Muselier, passa ora alla pratica attuazione.

I gruppi folkloristici dei sei Dipartimenti non solo si parleranno, ma creeranno programmi comuni a partire da una giornata regionale dei balèti.
Non solo: anche promozione dei gruppi attraverso le reti sociali e presenza nelle istituzioni scolastiche. Per dirla in termini calcistici non un gioco di rimessa, ma di attacco.

L’obiettivo di Stan Palomba è sempre lo stesso e si avvicina di giorno in giorno, quello di far acquisire “peso” reale al folklore presso il ministero della cultura e dimostrare che la cultura del territorio è in grado di giocare un ruolo importante nella ripresa e nel “mondo nuovo” del dopo pandemia.
 



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium