Altre notizie - 16 aprile 2021, 10:00

“Une histoire de quartiers”: un giardino racconta la storia di Mandelieu (Video e Foto)

Nel Parc de l'Argentière ogni quartiere racconta la propria storia: mimose, eucaliptus, la Siagne e l’Esterel. I giardini si possono visitare fino al 28 aprile

Mandelieu- La Napoule, il giardino effimero

Mandelieu- La Napoule, il giardino effimero

Nel cuore del Parc de l'Argentière, fino 3 al 28 aprile, la città di Mandelieu – la Napoule propone un giardino effimero che è anche un percorso attraverso i quartieri cittadini.

 

Une histoire de quartiers” regala ai visitatori ricordi, aneddoti, riferimenti al periodo passato o presente, scritti, una fotografie, dipinti o una sculture: ogni quartiere ha la sua storia da raccontare.

 

Il percorso inizia a Capitou: si penetra nella ricchezza della sua storia fra mimose, eucaliptus e canne di Provenza.

 

Poi ci si imbatte in un corso d'acqua: è il momento di scoprire le sponde del Siagne che costeggiano e attraversano Les Termes e il suo asse centrale, punto di passaggio obbligato della RN7 fiancheggiata da platani.

 

 

Dopo una pausa seduti su una panchina, tra passato e presente, ci si trova nell’ambiente unico dell’Estérel di cui Minelle è la porta.

 

L’accesso ai giardini è gratuito, ma individuale, sono infatti sospese, nell’ambito delle misure anti Covid, le visite guidate.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU