/ Sport

Sport | 02 maggio 2021, 17:51

F1. Passo indietro della Ferrari a Portimao: Leclerc sesto, Sainz fuori dai punti. Vince Hamilton

In Portogallo la rossa diversifica le strategie dei due piloti. A funzionare meglio è decisamente quella del monegasco

Foto Ferrari

Foto Ferrari

Passo indietro per la Ferrari in Portogallo. Charles Leclerc ne fa due avanti rispetto a ieri, ma non basta: troppo poco il sesto posto finale del monegasco, partito ottavo, con Carlos Sainz che scattato quinto guadagna una posizione al via ma ne perde due dopo la Safety Car iniziale e comincia il calvario che lo porta all'undicesimo posto finale, fuori dai punti.

Il Cavallino ha fatto una gara di esperimenti, con strategie diversificate: Leclerc partito con gomma gialla per passare poi alla mescola bianca, la più dura, mentre Sainz partito sulla rossa e passato poi alla gialla. Decisamente meglio quella del monegasco, sarà un'indicazione importante per le prossime gare con Mclaren ancora leggermente avanti (quinto Norris) ma con la Alpine che si risveglia a Portimao e inizia a insidiare la Ferrari, grazie all'ottavo e nono posto finale di Ocon e Alonso.

Vince Lewis Hamilton davanti a Max Verstappen, saranno loro come da pronostico a giocarsi questo campionato. Terza l'altra Mercedes di Bottas e quarta la seconda Red Bull di Perez.

Da segnalare nelle retrovie un'Aston Martin ancora insufficiente, con Vettel che in qualifica porta la sua macchina in top ten ma non riesce a centrare la zona punti (da cui rimane fuori anche Stroll) e un Mick Schumacher che prosegue bene il suo processo di crescita con una Haas inferiore a tutti ma stando costantemente davanti al compagno Mazepin e avvicinandosi alla lotta con la Williams di Latifi. Tra sette giorni di nuovo tutti in pista a Barcellona. 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium