/ Eventi

Eventi | 04 maggio 2021, 18:00

Il Museo di Vence tutto digitale per la mostra “ELLES dessinent”

La visita “virtuale” mentre accompagna alla scoperta della mostra e delle sue opere consente anche di conoscere un luogo emblematico della cittadina della Costa Azzurra

“ELLES dessinent” al Musée de Vence

“ELLES dessinent” al Musée de Vence

Il Musée de Vence si adegua al “tutto digitale” e propone di scoprire la mostra in corso “ELLES dessinent” in modo virtuale.

Una decisione obbligata che, attraverso la rete web, consente a tutti di vivere un’esperienza artistica, ma anche di apprezzare un sistema del tutto innovativo.
Una visione “quasi” tridimensionale consente di tuffarsi nell'immaginario e nell'estetica del disegno femminile in un viaggio itinerante e coinvolgente.

 

 

La visita “virtuale” mentre accompagna alla scoperta della mostra e delle sue opere consente anche di conoscere un luogo emblematico di Vence.
Il museo di Vence è ospitato da un vero “tesoro” del patrimonio, costruito nel 17 ° secolo e adiacente alla torre di guardia del 12° secolo: per lungo tempo è stato abitato dai signori di Villeneuve.

 

 

Per gustare la mostra “corso "ELLES dessinent" è sufficiente https://my.matterport.com/show/?m=a2kKbJrtQNYcliccare qui.

La mostra propone le opere di cinque artiste: Azul Andrea, Cathryn Boch, Iris Levasseur, Karine Rougier, Anne Laure Sacriste.Queste cinque artiste, con percorsi eccezionalmente diversi, rivelano le loro fonti di ispirazione, il loro approccio al disegno, la diversità nel campo delle arti plastiche e mostrano il mondo attraverso la loro immaginazione.

Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium