/ Altre notizie

Altre notizie | 05 maggio 2021, 08:00

“Quasi normalità”, l’aeroporto Nice Côte d'Azur si prepara all’estate

Sono previsti mille voti settimanali con alcune nuove destinazioni. Ripartono anche i collegamenti con New York e Dubai. I programmi provvisori dei voli da e per Nizza dal mese di maggio a quello di agosto 2021

“Quasi normalità”, l’aeroporto Nice Côte d'Azur si prepara all’estate

L’aeroporto Nice Côte d'Azur guarda avanti e lo fa con ottimismo: i voli crescono e, per quest’astate, sarà assicurata la copertura di 90 destinazioni in 37 Paesi.

La ripresa del traffico aereo è sottolineata da un programma di voli che si amplia con 11 nuove rotte tra cui 2 nuove destinazioni, Minorca e Southampton.
Fatte salve le aperture delle frontiere, torneranno i voli a lungo raggio verso New-York e Dubai.

La ripresa a pieno ritmo dei voli rafforza l'attrattiva e il dinamismo della Côte d’Azur e viaggia di pari passo con la strategia sanitaria attuata dall'aeroporto per creare le condizioni di fiducia che sono essenziali sia per le compagnie aeree sia per i passeggeri.

Con oltre mille voli previsti a settimana nel pieno della stagione, rispetto ai 1.400 dell'estate 2019, la Côte d’Azur potrà fruire di un'ampia gamma di collegamenti.

In particolare:

  • La Francia rappresenta da sola 18 destinazioni con quattro nuove linee: Brest e Nantes, con Transavia, Lille con Volotea e La Rochelle con EasyJet.
  • L’Europa potrà contare su 66 destinazioni, con nuove rotte: la capitale moldava, Chisinau, con Wizz Air, Londra Heathrow con Air France e Praga con Smartwings e 2 nuove destinazioni, Minorca con EasyJet e Southampton con British Airways.
  • A livello internazionale, Nice Côte d´Azur proporrà 12 destinazioni in 7 paesi. Oltre ai paesi del Maghreb, che beneficiano dell'apertura da parte di Air France di linee per Algeri e Tunisi, saranno assicurati collegamenti con Israele e Turchia, nonché Dubai, con Emirates, New York JFK, con Delta Airlines e Newark con La Compagnie. Queste ultime destinazioni, tuttavia, rimangono soggette a mutevoli limitazioni.

Una ripresa beneaugurante che ha fatto dire a Franck Goldnadel, Presidente del Comitato Esecutivo di Aéroports de la Côte d’Azur che: “Il nostro programma di volo per questa estate riflette l'attrattività del territorio, il suo dinamismo economico e culturale e la fiducia delle compagnie aeree e dei passeggeri nella nostra politica sanitaria.
Questo è il motivo per cui, con i nostri team e partner, faremo un punto d'onore essere all'altezza di questa fiducia e della nostra responsabilità nei confronti della salute dei viaggiatori e dei residenti in Costa Azzurra, applicando rigorosamente le misure decise dalle autorità
”.

Al fondo di questo articolo sono inseriti i programmi provvisori dei voli da e per Nizza dal mese di maggio a quello di agosto 2021.




Files:
 Programme-Mai-2021 4  (554 kB)
 Programme-Juin-2021 (557 kB)
 Programme-Juillet-Aout-2021 (564 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium