/ Altre notizie

Altre notizie | 05 maggio 2021, 08:00

“Quasi normalità”, l’aeroporto Nice Côte d'Azur si prepara all’estate

Sono previsti mille voti settimanali con alcune nuove destinazioni. Ripartono anche i collegamenti con New York e Dubai. I programmi provvisori dei voli da e per Nizza dal mese di maggio a quello di agosto 2021

“Quasi normalità”, l’aeroporto Nice Côte d'Azur si prepara all’estate

L’aeroporto Nice Côte d'Azur guarda avanti e lo fa con ottimismo: i voli crescono e, per quest’astate, sarà assicurata la copertura di 90 destinazioni in 37 Paesi.

La ripresa del traffico aereo è sottolineata da un programma di voli che si amplia con 11 nuove rotte tra cui 2 nuove destinazioni, Minorca e Southampton.
Fatte salve le aperture delle frontiere, torneranno i voli a lungo raggio verso New-York e Dubai.

La ripresa a pieno ritmo dei voli rafforza l'attrattiva e il dinamismo della Côte d’Azur e viaggia di pari passo con la strategia sanitaria attuata dall'aeroporto per creare le condizioni di fiducia che sono essenziali sia per le compagnie aeree sia per i passeggeri.

Con oltre mille voli previsti a settimana nel pieno della stagione, rispetto ai 1.400 dell'estate 2019, la Côte d’Azur potrà fruire di un'ampia gamma di collegamenti.

In particolare:

  • La Francia rappresenta da sola 18 destinazioni con quattro nuove linee: Brest e Nantes, con Transavia, Lille con Volotea e La Rochelle con EasyJet.
  • L’Europa potrà contare su 66 destinazioni, con nuove rotte: la capitale moldava, Chisinau, con Wizz Air, Londra Heathrow con Air France e Praga con Smartwings e 2 nuove destinazioni, Minorca con EasyJet e Southampton con British Airways.
  • A livello internazionale, Nice Côte d´Azur proporrà 12 destinazioni in 7 paesi. Oltre ai paesi del Maghreb, che beneficiano dell'apertura da parte di Air France di linee per Algeri e Tunisi, saranno assicurati collegamenti con Israele e Turchia, nonché Dubai, con Emirates, New York JFK, con Delta Airlines e Newark con La Compagnie. Queste ultime destinazioni, tuttavia, rimangono soggette a mutevoli limitazioni.

Una ripresa beneaugurante che ha fatto dire a Franck Goldnadel, Presidente del Comitato Esecutivo di Aéroports de la Côte d’Azur che: “Il nostro programma di volo per questa estate riflette l'attrattività del territorio, il suo dinamismo economico e culturale e la fiducia delle compagnie aeree e dei passeggeri nella nostra politica sanitaria.
Questo è il motivo per cui, con i nostri team e partner, faremo un punto d'onore essere all'altezza di questa fiducia e della nostra responsabilità nei confronti della salute dei viaggiatori e dei residenti in Costa Azzurra, applicando rigorosamente le misure decise dalle autorità
”.

Al fondo di questo articolo sono inseriti i programmi provvisori dei voli da e per Nizza dal mese di maggio a quello di agosto 2021.




Files:
 Programme-Mai-2021 4  (554 kB)
 Programme-Juin-2021 (557 kB)
 Programme-Juillet-Aout-2021 (564 kB)

Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium